Scontro+Juventus-Cristiano+Ronaldo%3A+arriva+la+sentenza
juveliveit
/2024/02/26/battaglia-legale-juventus-cristiano-ronaldo-aprile-verdetto/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Scontro Juventus-Cristiano Ronaldo: arriva la sentenza

Juventus-Cristiano Ronaldo: è scontro aperto, fissata la sentenza definitiva in merito ala manovra stipendi

Prosegue la battaglia legale a distanza tra la Juventus e Cristiano Ronaldo, in merito al pagamento di 19,5 milioni di euro richiesto dal calciatore per i fatti legati alla seconda manovra stipendi, relativi alla stagione 2020/21.

Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus ©LaPresse

A febbraio si è tenuta una nuova udienza in merito ma la decisione definitiva è fissata per aprile. Il portoghese continua a far valere le sue ragioni, la Juventus di contro ritiene infondata la richiesta di CR7. Un matrimonio che era già finito male e che adesso sta andando alla deriva. Comunque andrà la vicenda quella tra Ronaldo e la Juventus non sarà certamente una pagina indelebile. Le ultime novità emergono dalla relazione sulla semestrale del club bianconero chiusa il 31 dicembre 2023. “In data 19 giugno 2023, Cristiano Ronaldo ha notificato alla Società una domanda di arbitrato, con cui veniva richiesta la condanna di Juventus al pagamento di circa € 19,5 milioni, per fatti connessi alla c.d. seconda manovra stipendi (stagione sportiva 2020/21)”. Il portoghese si è lamentato per le seguenti ragioni.

Juventus, battaglia legale con Cristiano Ronaldo: fissata la decisione definitiva

1.In via principale, per l’asserita nullità dell’accordo di riduzione dei compensi che l’Ex Tesserato aveva sottoscritto relativamente alla stagione sportiva 2020/21.

Ronaldo – Juvelive.it (Ansa)

2.In subordine, come conseguenza dell’annullamento per dolo del predetto accordo di riduzione.
3.In via d’ulteriore subordine, a titolo di adempimento di quanto previsto in un asserito accordo di integrazione. Qualora possa intendersi valido ed efficace un simile accordo non concluso nel rispetto dei requisiti previsti dalla disciplina applicabile.
4.In via di estremo subordine, a titolo di responsabilità extracontrattuale o precontrattuale. In data 29 giugno 2023, la Società ha trasmesso ai legali dell’Ex Tesserato ed agli arbitri nominati la propria risposta, sollevando eccezioni pregiudiziali e preliminari e contestando, in fatto e in diritto, le prospettazioni avanzate dall’Ex Tesserato”.

In data 24 luglio 2023 “si è tenuta la prima udienza del procedimento arbitrale, nell’ambito della quale sono stati assegnati i termini del procedimento. Nella successiva udienza del 21 novembre 2023, il Collegio Arbitrale ha assegnato i termini per il deposito degli scritti conclusionali e fissato l’udienza per la discussione orale “nell’ipotesi in cui anche solo una delle parti ne faccia richiesta al Collegio Arbitrale e con comunicazione alla controparte entro il 29 gennaio 2024”.

Prosegue: “In data 29 gennaio 2024, visto il provvedimento del Collegio Arbitrale datato 21 novembre 2023, la Società ha richiesto lo svolgimento dell’udienza di discussione orale, nella data indicata con provvedimento del Collegio Arbitrale del 18 gennaio 2024, e pertanto in data 5 febbraio 2024. In data 5 febbraio 2024, si è tenuta l’udienza di discussione orale, all’esito della quale la causa è stata trattenuta a decisione dal Collegio Arbitrale, con termine per il deposito del lodo al 22 aprile 2024”. La Juventus ritiene infondate le pretese fatte da Cristiano Ronaldo, come ha precisato il club nella sua relazione.

Pubblicato da
Cristiano Simeti

Recent Posts

  • Calciomercato - Non solo Juventus

Rabiot ancora bianconero: blitz e firma a sorpresa

Rabiot ancora bianconero. E' sicuramente il giocatore più importante ancora senza contratto, ma la la…

5 ore ago
  • Superenalotto

Estrazione Superenalotto 7 settembre 2024: ecco tutte le vincite e le quote

Estrazione Superenalotto 7 settembre 2024, verifica le vincite: ecco i risultati e i numeri estratti…

6 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Juve famelica, firma anche un difensore: la nota del club

La Juventus incontenibile sul mercato vista questa estate non ha ancora pacato la sua famelica…

9 ore ago
  • Non solo Juventus

Ultim’ora, ma quale Milan: Max Allegri sulla panchina di un’altra Big

Altro che ritorno sulla panchina del Milan, Massimiliano Allegri sta per accettare la corte di…

11 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Soffiano Bremer alla Juventus, clamoroso: pagano subito la clausola

Soffiano Bremer alla Juventus: in Inghilterra hanno scelto il brasiliano per il sostituire il muro…

13 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz di Giuntoli per l’amico di Mckennie: sfida dal sapore di Juventus

Blitz di Giuntoli negli Stati Uniti: la Juventus nella sfida tra Usa e Canada monitora…

15 ore ago