Blitz in sede Inter. La società nerazzurra, ormai lanciatissima verso lo scudetto numero venti, inizia a pensare anche al mercato estivo.
In poche settimane ha costruito un vantaggio pressoché incolmabile. L’Inter di Simone Inzaghi e Beppe Marotta vola verso la seconda stella e di certo nessuno le farà le pulci ricordando il famigerato scudetto del 2006. Saranno 20 scudetti per tutti. Nessuno escluso.
Il segreto dell’Inter, però, è uno ed uno solo, il suo amministratore delegato: Beppe Marotta. Lo aveva la Juventus e la Juventus lo ha messo alla porta. In quel momento è iniziato il suo declino. In quel momento è iniziata l’ascesa dell’Inter.
E nei suoi anni di Juve il dirigente nerazzurro ha imparato soprattutto una cosa, ovvero che la vittoria più bella è sempre la prossima. Difficile migliorare una squadra, ed una rosa, come quella a disposizione del tecnico dell’Inter. Ma Beppe Marotta ci sta già pensando.
Sulla panchina dell’Inter sono seduti giocatori che sarebbero titolari ovunque, o quasi. Acquistati per “un tozzo di pane“, come avrebbe detto l’Avvocato Gianni Agnelli o, addirittura, presi a parametro zero.
In attesa della gara di ritorno contro l’Atletico di Madrid di Diego Simeone, valida per gli ottavi di Champions League e prima ancora della volata scudetto, Beppe Marotta e gli uomini mercato della società nerazzurra hanno iniziato a pensare alla prossima stagione.
Blitz in sede Inter
E l’Inter ha iniziato a pensare partendo esattamente dal portiere. Ad un possibile, prossimo numero uno nerazzurro.
Un post sul profilo X di calciomercato.it ci svela l’arcano: “Blitz nella sede nerazzurra del procuratore di Martinez, portiere del Genoa da tempo sui taccuini della dirigenza interista“.
Soltanto qualche giorno fa a San Siro Josep Martinez, portiere spagnolo, classe 1998, ha incrociato coloro che la prossima estate potrebbe diventare i suoi nuovi compagni di squadra. Una vicenda seguita con molta attenzione alla Continassa.
Qualora infatti Beppe Marotta, e l’Inter, decidessero di orientarsi sul portiere spagnolo del Genoa, potrebbero lasciare libera la porta, è proprio il caso di dirlo, di Michele Di Gregorio, classe 1997, portiere del Monza sul quale l’Inter si è riservata una percentuale sulla futura rivendita.
Difficile immaginare un Beppe Marotta voglioso di soddisfare una richiesta della Juventus, ma di fronte a qualche milione di euro di percentuale per la cessione di Di Gregorio alla società bianconera perfino l’amministratore delegato nerazzurro potrebbe cedere.