Juventus, Massimiliano Allegri in una lunga intervista al The Athletic mette le mani avanti. Ecco quello che ha detto il tecnico bianconero
Ha rilasciato una lunga intervista a The Athletic Massimiliano Allegri. Un’intervista nella quale il tecnico bianconero ha toccato diversi punti della sua gestione. E andiamo quindi a vedere insieme quello che il livornese ha detto.
Quando sono tornato mi è stato chiesto di ringiovanire la squadra. L’obiettivo era quello di far passare tre giocatori Next Gen ogni anno, abbassare il tetto salariale e rendere la squadra sostenibile pur rimanendo competitiva”. Queste intanto le prime parole, e come obiettivi in questo caso forse ci siamo, soprattutto per quanto riguarda i ragazzi che sono arrivati dalla seconda squadra bianconera, quella che come sappiamo milita nel campionato di Serie C.
“La Juventus ha bisogno di pazienza, ma la storia e la tradizione portano aspettative. I tifosi sono abituati a vincere. La stampa è spietata. Dobbiamo adattarci e capire che i nove scudetti di fila sono stati una cosa straordinaria. Non succederà più in Serie A. Ci sono state solo due volte cose simili nella storia della Juventus: i cinque anni di fila sotto Carlo Carcano e Carlo Bigatto negli anni ’30 e i nove di fila dal 2012 al 2020. A parte questo, la Juventus ha vinto al massimo due di fila, poi uno dopo tre anni, come hanno fatto altri club. I nove di fila hanno mandato le percezioni fuori di testa perché la realtà è diversa”.
“È normale che con la riforma della Champions League sarà difficile vincerla – ha concluso Allegri – perché il nuovo format come il tennis è qualcosa di davvero assai duro”.
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…