Penalizzazione Juventus, le voci di corridoio si fanno sempre più insistenti: sembrerebbe esserci un legame evidente.
Sono voci di corridoio. Ma il fatto che siano tali non implica, a monte, che siano del tutto prive di fondamento. Sono tutte da verificare, semmai, e a farlo ci penserà la giustizia.
Indipendentemente da questo, secondo i rumors in questione, circolati nelle scorse ore, è possibile che ci sia un modus operandi comune tra l’inchiesta Prisma e il materiale che, al momento, è al vaglio degli inquirenti di Perugia.
L’inchiesta su citata, come si ricorderà, è quella per effetto della quale, nel corso della passata stagione, fu inflitta una penalizzazione di 10 punti in classifica alla Juventus. Il materiale sotto esame, invece, ha a che vedere con il dossieraggio abusivo e potrebbe essere in qualche modo legato, appunto, a Prisma.
I dubbi di cui sopra sono emersi anche alla luce del fatto che, nello scorso mese di settembre, la Cassazione ha dichiarato l’incompetenza del tribunale e della procura di Torino in merito all’inchiesta Prisma, ordinando la trasmissione degli atti a Roma e facendo sì che tutto ricominciasse daccapo.
Quanto al dossieraggio abusivo, le presunte similitudini in termini di modus operandi sarebbero riconducibili, innanzitutto, alla possibile presenza di talpe all’interno degli organi inquirenti. Che, nel caso di Prisma, si presume abbiano agito ai danni dei bianconeri.
Secondo le voci di corridoio di cui parlavamo prima, è evidente che sia a Torino che a Perugia si sia fatto in modo che gli Agnelli e il Cda facessero un passo indietro. Si tratta comunque, al momento, solo di congetture. E saranno i magistrati, eventualmente, ad approfondire i dettagli di questo, ancora solo presunto, “abbinamento” tra l’uragano Prisma e il materiale al vaglio di Perugia.
Osimhen arriva al posto di Vlahovic: la rivelazione in diretta sul prossimo attaccante della Juventus.…
Vertice segreto per il futuro di Dusan Vlahovic: la Juve non può farci nulla ed…
Dopo l'annuncio la Juventus ha deciso di muoversi per il primo colpo di calciomercato: in…
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…