Pepita d’oro Juve: i bianconeri stanno iniziando a guardarsi attorno. A Torino potrebbe non arrivare solo il tecnico italobrasiliano.
L’ottimo lavoro di Thiago Motta a Bologna è sotto gli occhi di tutti. Il tecnico italobrasiliano è l’artefice principale dell’impronosticabile cavalcata dei felsinei, che ora sognano di giocare la Champions League per la prima volta nella loro storia. Traguardo che fino a pochi mesi fa sembrava irraggiungibile. Pura fantascienza.
Quando mancano due mesi alla fine del campionato i rossoblù mantengono il quarto posto a quora 54 punti, soltanto 5 in meno rispetto alla Juventus terza. Il vantaggio sulla quinta – in realtà potremmo dire anche la sesta, se consideriamo che a meno di cataclismi l’Italia manderà in Champions League cinque squadre invece di quattro grazie al ranking – inizia a diventare cospicuo. La Roma è a -3, mentre l’Atalanta, con una gara ancora da recuperare, ha 7 punti in meno del Bologna. Se non cederà nelle ultime giornate e non inizierà a soffrire di vertigini, insomma nel capoluogo emiliano possono già iniziare a togliere dal frigo lo champagne. Una volta terminata la stagione, poi, si comincerà a pensare al futuro.
Inutile ricordare come Thiago Motta nel giro di pochi mesi sia diventato uno degli allenatori più corteggiati, non solo in Italia. L’ex tecnico di Genoa e Spezia è stato accostato a più riprese al Barcellona, club che da giovanissimo lo portò in Europa, ma ha estimatori pure in Premier League.
Motta è anche in cima alle preferenze di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus che lo seguiva con interesse anche ai tempi del Napoli. Se a fine stagione dovesse essere lui a prendere il posto di Massimiliano Allegri, il cui futuro sembra lontano da Torino, potrebbe “portare” con sé Riccardo Calafiori, difensore del Bologna che è esploso proprio durante la sua gestione. Secondo la giornalista Eleonora Trotta di Calciomercato.it, quello di Calafiori è il primo nome per la difesa bianconera, che in estate potrebbe perdere Bremer.
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…