Conte ritorna in Serie A, l’ex allenatore di Juventus e Inter avrebbe già trovato un accordo con un club italiano.
Nella giornata di Serie A che si è conclusa ieri con il posticipo tra Udinese e Inter, non solo la Juventus è tornata a vincere dopo un digiuno di ben quattro giornate. Si è sbloccato anche il Napoli di Francesco Calzona, che ha impiegato soltanto pochi minuti per ribaltare il Monza, alla fine battuto con un rocambolesco 4-2 in Brianza.
Gli azzurri, pronti ad abdicare ed a lasciare lo scettro di campioni d’Italia – non possono più raggiungere l’Inter capolista – devono fare il possibile per rientrare in lotta per la Champions League, che al momento li vede fuori. Nonostante il successo sui brianzoli, Osimhen e compagni sono rimasti al settimo posto, a -2 dall’Atalanta – che ha una gara da recuperare – e a -7 dalla Roma. Nella speranza che l’Italia quest’anno riesca a qualificare 5 squadre e non quattro alla competizione regina – tutto dipende dall’imminente sfida di Conference League tra Viktoria Plzen e Fiorentina, se i viola passano allora i 5 posti sono sicuri – il Napoli può ancora credere in una rimonta che sarebbe comunque clamorosa.
In attesa di capire se e quale competizione europea giocherà l’anno prossimo il Napoli, il presidente De Laurentiis è al lavoro per “rivoluzionare” una squadra che non è riuscita a confermarsi.
Come riportato da CalcioNapoli24, il prossimo allenatore degli azzurri potrebbe essere Antonio Conte, corteggiato ormai da mesi dal patron dei partenopei. L’ha affermato a 1Football Club, programma radiofonico condotto su 1 Station Radio, l’agente Fifa Serxhio Mezi. “Da quello che so – ha detto – Conte ha già firmato per il Napoli. Inutile che parlino di Vincenzo Italiano: l’obiettivo di De Laurentiis è quello di tornare a vincere il campionato il prossimo anno. Il tecnico salentino a gennaio ha rifiutato un’offerta faraonica dall’Arabia Saudita perché ha già un accordo con gli azzurri”.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…