Il nuovo DS ha scelto Allegri. Il nome del tecnico bianconero circola come non mai in questo periodo. Il suo futuro si tinge di…
Ancora qualche settimana e finalmente si scoprirà il futuro di Massimiliano Allegri. Per tanti sembra già scritto, per altri ancora è da definire. Tutto ha ancora contorni indecifrabili, così come il futuro prossimo della stessa Juventus.
Una volta centrato l’obiettivo minimo, la qualificazione alla Champions League 2024-2025, e, magari, l’obiettivo massimo di questa stagione, ovvero la conquista della Coppa Italia, Allegri incontrerà Cristiano Giuntoli. Sarà il momento in cui il suo destino, e quello della Juventus, avranno tratti più chiari.
A questo punto appare difficile immaginare una conferma del tecnico livornese sulla panchina bianconera. Giuntoli è deciso a cambiare strada. La sua nascente Juventus dovrà avere una guida tecnica diversa che dia inizio ad un nuovo ciclo. A quel punto cosa farà Allegri?
Qualora le strade del tecnico livornese e della società bianconera si dovessero davvero separare, Allegri deciderà se prendersi un altro anno sabbatico, oppure se vorrà immediatamente ricollocarsi altrove. E nel caso dove potrebbe andare?
Allegri è la prima scelta
In Serie A sono diverse le società che stanno pensando alla prossima stagione. L’Inter ha fatto il vuoto e non soltanto la Juventus ha voglia di ritornare protagonista. Anche gli ormai ex campioni d’Italia del Napoli, vogliono riconquistare la vetta della classifica. In fretta.
A Napoli arriverà Giovanni Manna, ex direttore sportivo della Juventus. Il mercato, ed ancor prima la scelta del nuovo tecnico partenopeo, spetterà al giovane dirigente. Intervenuto a Radio Marte, Enrico Fedele, ha parlato del prossimo allenatore del Napoli e di quella che, a suo giudizio, potrebbe essere la scelta del nuovo DS partenopeo.
“Se potesse scegliere lui, sceglierebbe Massimiliano Allegri. Reputo sia un ragazzo intelligente, Manna, e sa d’aver bisogno di un parafulmine, di una persona autorevole“, queste le sue parole riportate da areanapoli.it. Fedele non è il primo ‘addetto ai lavori’ che ipotizza un possibile approdo di Massimiliano Allegri all’ombra del Vesuvio.
Aurelio De Laurentiis vuole un grande tecnico per il suo Napoli. Antonio Conte è la primissima scelta ma il tecnico salentino sembra un obiettivo non facile da raggiungere. Massimiliano Allegri rappresenterebbe la garanzia di risultati sicuri e dopo tre anni non facili alla Juve il tecnico toscano avrebbe la voglia di ricominciare altrove una nuova avventura.
E se fosse davvero Napoli?