Non ci sono dubbi sul fatto che la Juventus in questa fase abbia già iniziato a pianificare al meglio il suo futuro.
Del resto ormai siamo arrivati alla fase conclusiva di questa stagione. Che per i bianconeri è stata una sorta di “anno zero”, perché non si può dimenticare il fatto che la Juve sia rimasta fuori dall’Europa. Tanti i giovani lanciati da Allegri in un campionato che, per la prima parte, aveva addirittura illuso i tifosi.
Poi il divario con l’Inter è stato evidente e a quel punto c’è stata una flessione che ha portato la Juventus a perdere anche il secondo posto in classifica. Adesso però il momento difficile pare essere stato superato e c’è fiducia nel chiudere al più presto il discorso qualificazione alla prossima Champions League. Indispensabile sotto tutti i punti di vista. Ma non bisogna nemmeno dimenticare che c’è la possibilità di vincere la Coppa Italia, sarebbe davvero una grande soddisfazione.
Poi arriverà il momento di fare delle scelte e quella più importante sarà quella legata al tecnico. Allegri ha un accordo con la Juve fino a giugno 2025, ma si parla ormai da tempo di un possibile ribaltone in estate. Con la dirigenza pronta ad affidare la panchina a Thiago Motta, artefice di un campionato super con il Bologna.
E Allegri? Di sicuro il valore dell’allenatore non si discute. Tant’è che viene accostato al Napoli, in cerca di un tecnico esperto e vincente dopo una stagione che si potrebbe quasi definire fallimentare. A Otto Channel il dirigente sportivo Enrico Fedele ha parlato proprio della possibilità dell’approdo del livornese all’ombra del Vesuvio: “Poichè penso che Conte non verrà, la scelta può ricadere su uno tra Pioli e Allegri. Che non è un ex allenatore come qualcuno vuole far credere, ha vinto sei scudetti. E potrebbe essere conveniente ingaggiarlo anche dal punto di vista economico, poichè se si separerà dalla Juve la Vecchia Signora potrebbe partecipare all’ingaggio”.
Sorpresa Vlahovic, scelta fatta in vista di Aston Villa-Juventus valida per la Champions League. Ecco…
Dal giallorosso alla Juventus. Affare da 25 milioni di euro. Ecco cosa potrebbe succedere. Tutti…
Dopo la nuova penalizzazione, la classifica è stravolta: adesso non ci sono più dubbi, la…
Flop Koopmeiners, cessione lampo. Alcuni tifosi si sono esposti in maniera definitiva sul nuovo acquisto…
Del Piero, adesso, ritorna sul serio. Il sì è arrivato. Il nuovo ruolo dell'ex capitano…
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…