Fiato sospeso Juventus: l’esonero cambia i piani di Giuntoli

Ci stiamo avvicinando ormai al prossimo appuntamento di campionato per la Juventus che dovrà vedersela con la Salernitana.

Una partita che soltanto sulla carta non sembra prevedere grandi difficoltà per la formazione allenata da Massimiliano Allegri. Tuttavia non bisogna dimenticare che i campani non hanno nulla da perdere e che proveranno a giocarsi tutte le loro carte per riuscire a strappare un risultato positivo.

Fiato sospeso Juventus: l'esonero cambia i piani di Giuntoli
Cristiano Giuntoli (LaPresse)

La Juventus dunque dovrà giocare con la massima concentrazione se vorrà ottenere i tre punti. Punti che ai bianconeri servono come il pane per tagliare quello che è l’obiettivo minimo stagionale, vale a dire la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un obiettivo troppo importante visto che la partecipazione a questo torneo garantisce degli introiti da mettere a bilancio. Soldi che serviranno alla società anche per imbastire un calciomercato estivo da protagonisti, in considerazione del fatto che serviranno rinforzi in tutte le zone del campo per far sognare i tifosi.

Juventus, il futuro di Greenwood dipende da Ten Hag

Il direttore Giuntoli ha già ovviamente stilato una lista di potenziali obiettivi e avrà senz’altro iniziato a muoversi per raggiungerli. Del resto bisogna anticipare la concorrenza e questa è una missione che non è mai semplice. Anche perché nel calciomercato ci sono tante variabili da prendere in considerazione che possono cambiare le carte in tavola da un momento all’altro.

Fiato sospeso Juventus: l'esonero cambia i piani di Giuntoli
Mason Greenwood (LaPresse)

Rudy Galetti su “Team Talk” ad esempio spiega di come al momento sia tutto fermo sul fronte Mason Greenwood. Sia lui che Sancho sono calciatori del Manchester United che ritorneranno alla base dopo il prestito e che potrebbero magari in estate. Ma anche no. Perché finché non sarà presa una decisione sull’allenatore Ten Hag, a forte rischio esonero, entrambi i giocatori saranno “bloccati”. Questo poiché l’eventuale nuovo tecnico potrebbe considerarli risorse preziose con le quali iniziare la prossima stagione.

Gestione cookie