Dall’Inter alla Juventus, uno scenario pazzesco: i tifosi bianconeri possono iniziare a sognare in grande, cosa succede
Si sta concludendo, almeno per i club (in vista ci sono gli Europei in Germania) una stagione calcistica molto intensa. Con lo sguardo inevitabilmente già rivolto alla prossima annata e le big che già affilano le armi per far ripartire la sfida.
Il calciomercato, proprio per la presenza in calendario degli Europei, entrerà da subito nel vivo. E sarà fondamentale per le rivali dell’Inter campione d’Italia farsi trovare pronte per provare immediatamente a iniziare a ridurre il gap. Nerazzurri che però saranno avvantaggiati, rispetto agli altri, dalla conferma dell’allenatore.
Juventus, Milan, Napoli, e forse non solo loro, dovranno ripartire da una nuova guida tecnica. Ma i bianconeri hanno grandi ambizioni e non sono spaventati dal cambiamento. Dopo un anno di “apprendistato”, Giuntoli prende le redini a Torino e partendo da un nuovo allenatore vuole mettere mano a una Juve che possa essere vincente.
Un mercato che per la Juventus non sarà fatto da spese folli, ma qualche investimento importante ci sarà, per rinforzare adeguatamente la squadra e renderla protagonista in Italia e in Europa. Giuntoli proverà poi a cogliere le opportunità che dovessero presentarsi. E sogna di mettere le mani su un grande talento dell’Inter. Scenario pazzesco ma che potrebbe anche verificarsi.
In questi anni, in maglia nerazzurra, Alessandro Bastoni ha proposto rendimento di altissimo livello, diventando una colonna del club e anche della Nazionale. Un difensore di sicura affidabilità e con piedi educatissimi.
Lanciato all’Inter da Antonio Conte, è diventato un inamovibile praticamente da subito. Ovviamente, i nerazzurri non vorrebbero certo privarsene, ma saranno da monitorare gli scenari legati alla cessione del club.
Il probabile passaggio di mano da Zhang a Oaktree, per il mancato ripianamento del prestito, potrebbe aprire alla necessità di qualche cessione pesante per far quadrare i conti. Difficile immaginare uno smantellamento vero e proprio, che non andrebbe del resto a vantaggio del fondo americano, che non avrebbe interesse a svalutare la squadra pur guadagnando da vendite remunerative. Ma qualche nome importante potrebbe effettivamente partire.
Non sarebbe facile mettere le mani su Bastoni, per prezzo di uscita (impossibile a meno di 50 milioni di euro) e per la tanta concorrenza anche all’estero. Ma la Juventus vorrebbe provarci ugualmente.
Vertice segreto per il futuro di Dusan Vlahovic: la Juve non può farci nulla ed…
Dopo l'annuncio la Juventus ha deciso di muoversi per il primo colpo di calciomercato: in…
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…