Dopo stagioni positive è ormai finita l’avventura e la Juventus ha comunicato in maniera ufficiale la separazione con l’attaccante.
Nel mondo del calcio capita spesso che i tifosi si appassionino ai giocatori che trascinano le loro squadre del cuore verso trofei importanti con delle giocate decisive che aiutano a risolvere le partite più difficili.
Questo può accadere sia per i giocatori di attacco che magari segnano gol memorabili oppure imbeccano i compagni con assist mozzafiato, sia con quelli difensivi come portieri o difensori che in alcuni casi possono compiere gesti eroici salvando un gol degli avversari che sembrava già fatto e che di conseguenza, negandola agli avversari, ha la stessa valenza di una rete realizzata.
I tifosi della Juventus in queste ore devono dire addio ad un importante attaccante che negli ultimi due anni si era spesso dimostrato come tra i migliori. A rendere nota questa separazione che ormai è imminente, è stata la stessa società bianconera che sul proprio sito ufficiale ha diramato un comunicato per dare la notizia ai suoi beniamini.
Dopo due campionati di buon livello, la Juventus ha annunciato che ora a fine anno lascerà il club bianconero Lineth Beerensteyn, centravanti della formazione femminile. L’attaccante olandese classe 1996 saluta la Vecchia Signora con 22 reti realizzate e due trofei vinti, come recita il comunicato ufficiale con cui il club piemontese ha voluto omaggiare la stessa Beerensteyn.
Queste le parole nella nota ufficiale: “Approdata in bianconero nell’estate del 2022, l’attaccante olandese lascia i nostri colori con 22 reti all’attivo – due di queste siglate in Women’s Champions League contro Arsenal e Zurigo nella sua prima annata alla Juventus Women – in 66 presenze e dopo avere vinto due trofei, la Coppa Italia nel 2022/2023 e la Supercoppa Italiana quest’anno”.
Sul proprio profilo Instagram è stata poi la stessa calciatrice olandese a voler ringraziare tante persone per la sua crescita in questi anni. Ecco le parole di saluto di Lineth: “È ora di dire arrivederci. Lascerò la Juventus quest’estate. Grazie mille a tutti quelli che erano lì per me. Non posso fare a meno di riflettere sullo straordinario viaggio che ho fatto”.
Beerensteyn è convinta che la Juve le abbia permesso di esprimersi al meglio perché conclude: “Questo club non mi ha formato solo come calciatrice ma anche come persona. Le sfide che ho affrontato qui mi hanno spinto al limite e mi hanno aiutato a scoprire il mio vero potenziale”.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…