Formazioni ufficiali Juventus-Monza, ecco l’undici bianconero che scenderà in campo contro i brianzoli. Tante le novità.
Ultima di campionato per una Juventus che si prepara ad entrare in una nuova dimensione. Cristiano Giuntoli ha già scelto il prossimo allenatore che, a meno di colpi di scena clamorosi, sarà Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha appena detto addio al Bologna – ieri la sua ultima gara sulla panchina rossoblù – ed è pronto ad iniziare una nuova avventura alla guida di un club prestigioso come quello bianconero.
Sarà una lunga estate, la prossima, visto che il responsabile dell’area tecnica della Signora ha in mente una piccola “rivoluzione”. Prima di pensare al futuro, però, bisogna provare a difendere il terzo posto dall’assalto dell’Atalanta di Gasperini, fresca di vittoria dell’Europa League, che portando a casa entrambe le ultime due partite – compreso il recupero con la Fiorentina – sorpasserebbe la Juventus, attualmente appaiata a quota 68 punti con il Bolgona (ieri sconfitto dal Genoa). Motivo per cui servono assolutamente i tre punti nella gara con il Monza, che si presenta allo Stadium senza alcun obiettivo concreto dopo aver conquistato la salvezza con enorme anticipo. Ma andiamo a vedere quali sono le scelte di Paolo Montero, che ha debuttato sulla panchina bianconera una settimana fa, nella “prima” del post-Allegri.
Sarà una Juventus sperimentale quella che scenderà in campo tra poco contro i brianzoli. Il modulo scelto dall’allenatore uruguagio è il 3-4-3 vedremo dunque all’opera il tridente, formato da Chiesa, Milik e Yildiz. L’assenza che spicca di più è quella di Vlahovic, sconfitto nel ballottaggio dal centravanti polacco.
L’altra novità riguarda la difesa, dove Montero schiera Alex Sandro: per il brasiliano è l’ultima partita con la maglia della Juventus sulle spalle. Titolare anche Fagioli, di nuovo a disposizione dopo la lunga squalifica.
Le formazioni ufficiali:
JUVENTUS (3-4-3): Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Alcaraz, Iling Jr.; Chiesa, Milik, Yildiz.
MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; D’Ambrosio, Izzo, Pablo Marì; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Pereira; Colpani, Carboni; Mota.
La Juve ha messo nel mirino un esterno della Lazio per il prossimo calciomercato estivo:…
Nuovo problema muscolare: incubo Juventus, tutto sta girando al contrario. L'errore dello staff sta costando…
Juventus-Inter, tra i due litiganti il terzo gode. Le due rivali potrebbero affrontarsi anche in…
Osimhen arriva al posto di Vlahovic: la rivelazione in diretta sul prossimo attaccante della Juventus.…
Vertice segreto per il futuro di Dusan Vlahovic: la Juve non può farci nulla ed…
Dopo l'annuncio la Juventus ha deciso di muoversi per il primo colpo di calciomercato: in…