Gianluca+Vialli%2C+spunta+un+messaggio+struggente+prima+della+morte%3A+tifosi+distrutti
juveliveit
/2024/06/13/gianluca-vialli-spunta-un-messaggio-struggente-prima-della-morte-tifosi-distrutti/amp/
Altre news

Gianluca Vialli, spunta un messaggio struggente prima della morte: tifosi distrutti

Il messaggio di Gianluca Vialli mostrato in tv di recente emoziona e commuove, a distanza di circa un anno dalla sua scomparsa

È tutto pronto in Germania per l’inizio degli entusiasmanti Europei del 2024. La gara d’esordio è in calendario per venerdì 14 giugno, quando i padroni di casa sfideranno per il primo match dei gironi la Scozia. L’Italia del Ct Luciano Spalletti si presenta alla manifestazione continentale da detentrice del titolo e avrà l’onere di difenderlo a spada tratta.

Vialli (ANSA Foto) – juvelive.it

Probabilmente una delle prime e più belle immagini che attraverseranno la mente dei tifosi azzurri saranno quelle dei festeggiamenti del titolo due anni fa, quando l’allora Ct Roberto Mancini si strinse in un abbraccio entusiasta e felice con l’amico di sempre Gianluca Vialli, tra i pilastri del suo staff nella gloriosa avventura.

A distanza di poco più di un anno dalla scomparsa dell’ex calciatore, spentosi dopo una lunga lotta contro il tumore, a ‘Che Tempo Che Fa’ di Fabrizio Fazio è stato ospite Marcello Lippi. L’ex tecnico e Ct, aveva un rapporto speciale con Vialli e lo dimostra un estratto in particolare del docufilm, presentato durante il programma tv, dal titolo “Adesso vinco io”.

Gianluca Vialli e Marcello Lippi, le immagini che hanno commosso gli spettatori

Nel film è raccontata la storia personale di Marcello Lippi, fra gli allenatori più vincenti della storia della Juventus e della Nazionale italiana. Tra le varie scene, ve ne sono alcune con Gianluca Vialli, e sono state mostrate sullo schermo del programma tv sotto forma di estratto. Il momento è stato molto commovente, anche perché si racconta una fase già piuttosto delicata della battaglia di Vialli. In particolare vengono mostrati i dettagli di una cena con i componenti della Juventus allenata dall’ex Ct, con cui tanto aveva vinto. Fra i vari presenti figurano Peruzzi, Conte, Ferrara e anche l’ex dirigente Moggi.

Lippi (ANSA Foto) – juvelive.it

Gianluca Vialli era assente per motivi di salute, ma aveva comunque deciso di mandare un videomessaggio agli amici e colleghi, dicendo sorridente: “Ciao ragazzi, mi dispiace non essere con voi a festeggiare, ma lo sono con lo spirito. È da un po’ che non ci vediamo ma il filo che ci unisce è sempre lo stesso. Abbiamo condiviso tante cose insieme, vi ho fatto vincere una Champions”. Fra i vari ricordi e lo sguardo dolce, Gianluca Vialli si congedava così dalla serata dedicando parole speciali a Lippi: “Abbraccio soprattutto il mio “messia”. Non ti dimenticherò mai e spero che anche tu non ti dimentichi di me”. Su queste parole grande commozione per i presenti e per il pubblico da casa, nei riguardi di un campione eterno nella memoria.

Pubblicato da
Sabrina Uccello

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus, chiusura dopo l’ufficialità: arriva la rescissione

Juventus, chiusura dopo l’ufficialità. Sono giornate intense in casa Juventus. Sono diverse, ed importanti, le…

58 minuti ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Barcellona alla Juventus: un gioiello alla corte di Thiago Motta

Dal Barcellona alla Juventus. La società bianconera deve tentare di correre ai ripari. I gravi…

3 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

La Juventus stappa lo champagne: accordo totale, ora la firma

La Juventus stappa lo champagne. Dalla Continassa, dopo le pessime notizie riguardanti Gleison Bremer arrivano,…

5 ore ago
  • Non solo Juventus

Trasferimenti illegali: il verdetto UFFICIALE rimodula i campionati

Trasferimenti illegali. Il calciomercato con le sue regole immutabili. Almeno apparentemente. Da oggi il calciomercato,…

15 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus, colpo di scena Pogba: squalifica ridotta, la data del rientro

Nuovo clamoroso colpo di scena nella vicenda che vede protagonista Paul Pogba: il centrocampista francese…

17 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Rottura definitiva nello spogliatoio: dall’Inter alla Juve, tutto deciso

Dall'Inter alla Juve tutto deciso. In attesa della grande sfida di campionato, nerazzurri e bianconeri…

17 ore ago