Il messaggio di Gianluca Vialli mostrato in tv di recente emoziona e commuove, a distanza di circa un anno dalla sua scomparsa
È tutto pronto in Germania per l’inizio degli entusiasmanti Europei del 2024. La gara d’esordio è in calendario per venerdì 14 giugno, quando i padroni di casa sfideranno per il primo match dei gironi la Scozia. L’Italia del Ct Luciano Spalletti si presenta alla manifestazione continentale da detentrice del titolo e avrà l’onere di difenderlo a spada tratta.
Probabilmente una delle prime e più belle immagini che attraverseranno la mente dei tifosi azzurri saranno quelle dei festeggiamenti del titolo due anni fa, quando l’allora Ct Roberto Mancini si strinse in un abbraccio entusiasta e felice con l’amico di sempre Gianluca Vialli, tra i pilastri del suo staff nella gloriosa avventura.
A distanza di poco più di un anno dalla scomparsa dell’ex calciatore, spentosi dopo una lunga lotta contro il tumore, a ‘Che Tempo Che Fa’ di Fabrizio Fazio è stato ospite Marcello Lippi. L’ex tecnico e Ct, aveva un rapporto speciale con Vialli e lo dimostra un estratto in particolare del docufilm, presentato durante il programma tv, dal titolo “Adesso vinco io”.
Nel film è raccontata la storia personale di Marcello Lippi, fra gli allenatori più vincenti della storia della Juventus e della Nazionale italiana. Tra le varie scene, ve ne sono alcune con Gianluca Vialli, e sono state mostrate sullo schermo del programma tv sotto forma di estratto. Il momento è stato molto commovente, anche perché si racconta una fase già piuttosto delicata della battaglia di Vialli. In particolare vengono mostrati i dettagli di una cena con i componenti della Juventus allenata dall’ex Ct, con cui tanto aveva vinto. Fra i vari presenti figurano Peruzzi, Conte, Ferrara e anche l’ex dirigente Moggi.
Gianluca Vialli era assente per motivi di salute, ma aveva comunque deciso di mandare un videomessaggio agli amici e colleghi, dicendo sorridente: “Ciao ragazzi, mi dispiace non essere con voi a festeggiare, ma lo sono con lo spirito. È da un po’ che non ci vediamo ma il filo che ci unisce è sempre lo stesso. Abbiamo condiviso tante cose insieme, vi ho fatto vincere una Champions”. Fra i vari ricordi e lo sguardo dolce, Gianluca Vialli si congedava così dalla serata dedicando parole speciali a Lippi: “Abbraccio soprattutto il mio “messia”. Non ti dimenticherò mai e spero che anche tu non ti dimentichi di me”. Su queste parole grande commozione per i presenti e per il pubblico da casa, nei riguardi di un campione eterno nella memoria.
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…
Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…