Allegri è tornato, adesso è ufficiale: dopo essere scomparso dai radar nei giorni successivi all’esonero, il livornese si è rifatto vedere. Al solito posto…
A qualcuno Massimiliano Allegri mancherà. Sia in campo, per come ha sempre difeso la Juventus nel corso di questi anni, sia fuori dal campo, nelle interviste e nelle conferenze stampa, ad esempio, quando aveva sempre la battuta pronta.
Un doppio ciclo in bianconero diverso: il primo stellare, con trofei su trofei e con due finali di Champions League disputate, ma perse; il secondo meno, con una sola Coppa Italia portata a casa, ma con una situazione di certo non delle migliori per il suo lavoro. Una società dimissionaria, una penalizzazione in classifica, e continue critiche per il gioco non espresso da parte della sua squadra. E per finire, come la classica ciliegina sulla torta della quale anche noi avremmo fatto a meno, l’esonero per alcuni comportamenti ritenuti eccessivi da parte del club. Da quei giorni non si era fatto più vedere, adesso però è rispuntato, al solito posto, quello del cuore.
Un video che immediatamente è diventato virale vede Allegri a casa sua, nella sua Livorno, tornare a giocare a calcio dentro quel Gabbione che molto spesso è stato protagonista delle sue parole. Lo ha tirato in mezzo quando ha parlato di categorie, di gente che vince e di gente che non lo fa durante la propria carriera: né da giocatore e nemmeno da allenatore.
Piaccia o meno, Allegri è uno che ha vinto, sempre, dovunque è andato a partire dal Milan. Poi ha fatto tutto quello che noi ricordiamo dentro la Juve. E sì, c’è da dirlo: a qualcuno mancherà.
Dopo l'annuncio la Juventus ha deciso di muoversi per il primo colpo di calciomercato: in…
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…