Colpo di scena dell’ultimo momento, Federico Chiesa sarebbe già fuori: tutti i dettagli della situazione relativa al giocatore.
Secondo indiscrezioni provenienti da Casa Italia, il CT Luciano Spalletti potrebbe sorprendere tutti nella prossima sfida contro la Croazia optando per un modulo 3-5-2. Questa scelta tattica mira a dare maggiore solidità difensiva alla squadra e sfruttare al meglio le caratteristiche degli uomini a disposizione.
Una delle novità più rilevanti potrebbe essere la decisione di lasciare Federico Chiesa in panchina. Nonostante le sue recenti dichiarazioni in cui affermava di sentirsi “quasi ai livelli pre-infortunio”, pare che il suo stato di forma non sia ancora ottimale. Questo fattore, combinato con esigenze tattiche specifiche, ha portato Spalletti a considerare alternative per l’attacco azzurro.
Chiesa, che ha recentemente parlato di come si stia avvicinando alla condizione fisica pre-infortunio, potrebbe quindi vedere ridotto il suo tempo di gioco. La scelta di Spalletti sarà sicuramente influenzata dalla necessità di schierare una formazione equilibrata e competitiva contro una squadra ostica come la Croazia.
La partita si preannuncia dunque interessante non solo per il valore degli avversari, ma anche per le scelte tecniche e tattiche che Spalletti metterà in campo. L’eventuale esclusione di Chiesa potrebbe fare discutere, ma il tecnico toscano è noto per le sue decisioni ponderate e orientate al bene della squadra.
Resta da vedere se questa nuova configurazione tattica porterà i risultati sperati e se, magari, Chiesa avrà comunque la possibilità di entrare a partita in corso per dare il suo contributo. Intanto, i tifosi azzurri attendono con ansia il verdetto del campo, sperando in una prestazione convincente contro la Croazia. Come sappiamo, già nella sconfitta contro la Spagna, Chiesa non ha certamente brillato e per questo motivo il tecnico della nazionale potrebbe optare per un altro schieramento tattico. Certamente Chiesa rappresenta un elemento prezioso della rosa azzurra e non è messo, assolutamente, in discussione. Con la Croazia servirà una partita di sacrificio e di grande attenzione. Il girone deve essere passato e Spalletti non intende perdere questa partita. Appuntamento, come sappiamo, previsto per lunedì sera. Domani gli azzurri, con il nuovo schieramento tattico del 3-5-2 dovranno affrontare una squadra molto difficile ma non impossibile da battere. Non ci resta aspettare quale sarà l’esito, si spera positivo, del match di domani sera. l’Italia vuole andare avanti e giocarsi un’altra volta la possibilità di vincere l’europeo.
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…
Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…