Stravolgimenti pazzeschi alla Juventus, addio a Bremer in cambio di un ex colonna del Napoli: l’annuncio spiazza tutti
La Juventus è senza dubbio una delle società più attive sul mercato in questo momento, forse la più attiva di tutte. Perché oltre agli acquisti che i bianconeri stanno compiendo e perfezionando, sono prevedibili almeno altrettante uscite che si concretizzeranno di qui a breve. E alcune potrebbero anche riguardare giocatori che fino a poco tempo fa sembravano inamovibili o quasi.
Ci sono pochi giocatori, attualmente, in bianconero, che sono sicuri del posto o comunque di rimanere a Torino. Tra loro, il dibattito è aumentato anche su Bremer, a seguito delle recenti dichiarazioni rese dal difensore dal ritiro con il Brasile in Coppa America.
Frasi che in realtà non intendevano preludere a un addio, anche perché nella stessa intervista Bremer aveva parlato delle ambizioni da percorrere in maglia bianconera e dell’arrivo di Thiago Motta. Eppure, quel richiamo al futuro da definire con i suoi agenti una volta rientrato dal Brasile qualche dubbio lo ha lasciato lo stesso.
Lo stato dell’arte è che la Juventus non valuterebbe, al momento, una partenza di Bremer, se non per un’offerta davvero indecente. E’ vero anche che gli estimatori per il difensore brasiliano non mancano affatto e qualcuno potrebbe farsi avanti. Nell’ipotesi di una sua eventuale partenza, spunta il nome di un sostituto eccellente.
Due stagioni fa, il miglior difensore del campionato è stato Kim Min-Jae, che succedeva, in questo particolare albo d’oro, proprio a Bremer. Il coreano era stato grande protagonista dello scudetto del Napoli, lasciando gli azzurri dopo un solo anno andando al Bayern Monaco.
In Germania, però, solo raramente si è rivisto quel centrale dominante e insuperabile che si era ammirato in azzurro. Nella seconda parte della stagione, Kim è anche finito in panchina, a volte.
Non è più un intoccabile in Baviera, insomma, e diverse società ci pensano. Tra cui l’Inter e proprio la Juventus, per una eventuale operazione in prestito. Sulla situazione della difesa bianconera, l’ex giocatore Alessio Tacchinardi, intervistato da ‘Tuttojuve.com’, ha spiegato: “Ci sarà da capire cosa farà Bremer, che in una difesa a quattro potrebbe fare fatica. A oggi, per come gioca Thiago Motta, lo scambierei subito con Kim“.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…