Rivelazione incredibile in Formula 1, cambia il futuro di Verstappen: può lasciare il mondo delle corse, cosa sta succedendo
Il mondo della Formula 1 potrebbe perdere, prima del previsto, uno dei suoi grandi protagonisti. O meglio, l’assoluto dominatore di questi ultimi anni, il tre volte campione del mondo (non così lontano dal quarto titolo consecutivo) Max Verstappen. Non è escluso, infatti, che per il futuro del pilota olandese ci siano piani diversi, e a quanto sembra non è assolutamente scontato che continuerà a correre tra due o tre anni.
Una rivelazione che ha del clamoroso e che è arrivata all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno, da chi nel mondo della Formula 1 conosce meglio il campione della Red Bull. Per quanto sia un assoluto “cannibale”, un fuoriclasse sempre affamato di vittorie, successi e record, Verstappen potrebbe infatti non essere interessato a rimanere all’interno del circus per così tanto tempo. Almeno questo è il pensiero di chi per primo ha scommesso su di lui e sul suo talento, portandolo in Red Bull e permettendogli di imporsi come uno dei piloti più forti di tutti i tempi: Helmut Marko, già al lavoro per trovare un suo erede nei prossimi anni. Anche se su una cosa è più che sicuro: “Trovare un nuovo Max è impossibile, lui è unico“.
Le certezze riguardanti il futuro di Verstappen non sono molte. Sappiamo che ha un contratto fino al 2028 e che tutto fa pensare che possa rimanere alla guida della Red Bull fino alla scadenza. Non è detto però che tra due o tre anni avrà ancora voglia di correre.
Questo almeno è il pensiero di Helmut Marko. L’uomo che ha scoperto il talento del pilota olandese ha messo infatti in dubbio la sua volontà di continuare nel mondo della Formula 1 ancora a lungo.
“Non sono sicuro che Max correrà ancora tra due o tre anni“, ha spiegato il dirigente austriaco, aggiungendo: “Se sentirà che la Formula 1 non gli piacerà più, ci dirà senza problemi ‘grazie, ho finito’. Non si farà problemi“.
Questo non vuol dire, comunque, che smetterà di correre completamente. La competizione è infatti una passione troppo forte per un fuoriclasse come lui, e per Marko potrebbe cercare nuove emozioni e altri stimoli in corse differenti da quelle del circus della F1: “Credo che sogni di partecipare alla Le Mans“.
Parole chiarissime che accendono i riflettori su un tema, quello del futuro di Verstappen, troppo spesso dato per scontato. A questo punto per i suoi tifosi non resta che concentrarsi sul presente e godersi ogni suo attimo a bordo della Red Bull. Non è detto infatti che ci saranno ancora molte altre possibilità di vederlo alla guida di una monoposto di Formula 1. E per il circus sarebbe, ovviamente, una perdita gravissima, la più grave dai tempi dell’addio di Schumacher.
Dopo l'annuncio la Juventus ha deciso di muoversi per il primo colpo di calciomercato: in…
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…