Spalletti via dalla Nazionale, clamoroso annuncio: al suo posto un ex Juve

0
71

Luciano Spalletti è pronto a lasciare la Nazionale? Arriva un clamoroso annuncio sul futuro del CT, al suo posto possibile un ex Juve

Non è stata una spedizione felice quella dell’Italia in Germania per Euro 2024. I campioni in carica si sono sciolti come neve al sole, abdicando fin troppo presto il titolo conquistato tre anni fa. La selezione allenata da Luciano Spalletti non è riuscita a mostrare nulla di ciò che storicamente ci contraddistingue. In molti sono finiti sul banco degli imputati, a partire naturalmente dallo stesso CT.

Spalletti via dalla Nazionale, clamoroso annuncio
Arriva il clamoroso annuncio sul futuro di Luciano Spalletti in Nazionale – (ANSA) – juvelive.it

Nella conferenza stampa congiunta con il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, il giorno dopo la brutta partita con la Svizzera e la seguente eliminazione, si era fatto chiarezza sul futuro della Nazionale. Tutti restavano al proprio posto, niente dimissioni con Spalletti pronto a giocarsi tutto verso il Mondiale in programma tra due anni. Le voci fuori dal coro, però, erano e continuano ad essere in molte. Tanti vogliono l’addio dell’attuale CT, Spalletti via dalla Nazionale è diventata volontà quasi popolare. Intanto è arrivato un annuncio.

Spalletti lascia l’Italia? L’incredibile annuncio sul CT

La giornalista Paola Ferrari, infatti, è intervenuta sull’argomento a “Il Giornale”, dicendo la sua sul flop della Nazionale ad Euro2024. Anche secondo la collega non ci sarebbero dubbi su cosa fare per la panchina.

Spalletti lascia l'Italia? L'incredibile annuncio sul CT
Luciano Spalletti può lasciare la Nazionale: al suo posto un ex Juve? – (ANSA) – juvelive.it

“Spalletti dovrebbe farsi da parte” entra così a gamba tesa la Ferrari. Che poi continua: “Tutti hanno visto una squadra senza cuore, mi è sembrato di assistere ad un film horror. Luciano è un grande allenatore ma con un carattere complicato. Ha fallito dal punto di vista tecnico-tattico e non è riuscito a creare un gruppo coeso”. Piovono critiche, insomma, sull’attuale CT. Spalletti è stato praticamente asfaltato dalla giornalista che se fosse per lei non avrebbe dubbi su cosa fare. “Così rischiamo di restare fuori dai Mondiali per la terza volta di fila, è il laconico commento.

A chi affidare la panchina? La collega fa il nome di tre possibili successori di Spalletti. C’è una particolarità che accomuna questi tre nomi: sono tutti ex Juve. “Farei di tutto per cercare di riportare in Italia Ancelotti e dargli l’incarico di CT”. Peccato che il tecnico di Reggiolo stia benissimo a Madrid e ha già fatto sapere più volte in passato di non essere interessato ad allenare una Nazionale.

“Se proprio non fosse possibile arrivare ad Ancelotti allora dico Allegri o Ranieri. Mi piacciono molto anche loro. Bisogna puntare sui giovani, c’è bisogno di qualcuno che sappia cosa fare, serve chiarezza anche ai vertici del governo del calcio italiano” è la chiosa da parte della giornalista.