La Juve potrebbe spendere altri 100 milioni per puntare dritta allo scudetto: c’è già la conferma ufficiale
La Juve corre sul calciomercato, come di rado era successo negli ultimi anni e con la chiara volontà di migliorare nettamente la squadra e costruirla a uso e consumo di Thiago Motta e con le idee di Cristiano Giuntoli.
Con le qualificazioni in Champions League e al prossimo Mondiale per club, è iniziato un nuovo ciclo e siamo certi di vedere una squadra molto diversa rispetto al recente passato. Douglas Luiz e Khephren Thuram hanno già firmato il contratto con la società piemontese, ma di sicuro non è finita qui. La dirigenza vuole regalare al nuovo allenatore almeno altri tre colpi di primo piano che potrebbero cambiare sostanzialmente il volto della squadra e si tratta di un un altro centrocampista, un difensore e un attaccante.
Delle prossime mosse della Juve sul calciomercato ne ha parlato il giornalista Paolo Paganini ai microfoni di ‘Juventusnews24’: “In questo momento credo che la pista più calda sia Todibo“, ha subito dichiarato. E poi ha aggiunto: “L’obiettivo numero uno per il centrocampo resta Koopmeiners nonostante la resistenza dell’Atalanta, che sta facendo lievitare il prezzo. Il giocatore ha già detto sì alla Juve, il problema ora è mettersi d’accordo con l’Atalanta”.
La prima scelta per il centrocampo, dunque, resta Koopmeiners, in attesa di capire se quella per O’Riley è semplicemente una manovra di disturbo sull’Atalanta o qualcosa di più. Ad ogni modo, sia per quanto riguarda la difesa, sia per la trequarti, non si tratterebbe di colpi a basso costo, anzi.
Per Todibo, servirà un’offerta da 30-35 milioni bonus compresi per portarlo a Torino e metterlo nel cuore della difesa al fianco di Gleison Bremer. Le cifre sono lievitate anche per il centrocampista olandese dei bergamaschi: la richiesta è da 70 milioni di euro, ma alla fine si potrebbe chiudere sui 60, sempre che il muro dei nerazzurri crolli. E questo senza considerare i costi degli ingaggi e le eventuali commissioni agli agenti.
Per finanziare due colpi del genere, dalla spesa complessiva per i cartellini sui 100 milioni, serviranno per forza di cose anche delle cessioni: Huijsen, Chiesa e Soulé sono i principali indiziati a dire addio, sacrifici necessari a chi vuole intraprendere un nuovo ciclo.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…