Passaggio clamoroso dalla Juventus all’Inter, notizia bomba che può sconvolgere il mercato e il campionato: che annuncio
Quattro settimane all’inizio del campionato e i club principali di Serie A stanno serrando i ranghi. In campo, con gli allenamenti che si intensificano per farsi trovare pronti. Fuori, con le trattative di mercato che accelerano. E con nuovi intrecci in vista tra Inter e Juventus, tra le altre.
I nerazzurri per la nuova stagione partono ovviamente con i favori del pronostico, vista la superiorità manifestata nello scorso campionato e anche considerando il fatto che finora, sul mercato, si sono mossi in maniera efficace e oculata. La Juventus sta cercando di rispondere e finora si è candidata come anti-Inter grazie ai quattro colpi messi a segno in entrata.
L’ultimo affare, Cabal, è stato sottratto proprio ai nerazzurri, un qualcosa che naturalmente contribuisce a infiammare l’entusiasmo della piazza. Dopo quattro stagioni molto complicate, la Juventus vuole ripresentarsi con fondate ambizioni di scudetto. E per questo effettuerà di certo altri acquisti, con Giuntoli attivissimo su vari fronti.
Ma l’Inter non vuole restare a guardare. I nerazzurri hanno già quasi concluso il loro mercato, di fatto, ma questo non vuol dire che non proveranno a cogliere opportunità che dovessero presentarsi e magari che non piazzeranno qualche colpo a sorpresa. E Marotta starebbe pensando proprio a sottrarre un big alla Juventus.
Stiamo parlando di Federico Chiesa, che sarebbe finito nel mirino dei nerazzurri. Una notizia che spiazza tutto l’ambiente juventino. Se la trattativa dovesse essere confermata e dovesse concretizzarsi, l’Inter assesterebbe un duro colpo ai bianconeri.
L’annuncio a sorpresa arriva da Maurizio Romei, presidente della Settignanese, quello dove Federico mosse i primissimi passi da giovanissimo calciatore, tra il 2002 e il 2007. Intervistato da ‘Tuttojuve.com’, ha rilasciato dichiarazioni davvero molto interessanti.
“Gli ho chiesto se resta alla Juve – ha spiegato – Mi ha detto che sta valutando altre strade. Gli ho consigliato di andare all’estero, ma prima di farlo di parlare con Thiago Motta che è una persona molto seria. Ma sono a conoscenza dell’interesse dell’Inter, il loro apprezzamento è reale. Ci sono altri club in lizza, da qui a fine agosto può succedere di tutto. Sarei contento se rimanesse a Torino, ma la cosa fondamentale è che dopo il periodo vissuto con Allegri ritrovi fiducia e sia schierato nel suo ruolo”.
Sedotto dal Milan, adesso, però, la Juventus potrebbe avere la meglio nell'operazione. Motta avrebbe già…
Affare (quasi) fatto: il club è pronto a mettere sul piatto qualcosa come 35 milioni…
Calciomercato Juventus, i bianconeri pronti al colpo da 20 milioni di euro. Ma il prezzo…
Juventus, la scelta della società è stata bocciata ma si poteva immaginare. I fatti dicono…
La caccia al vice Vlahovic può portare i suoi frutti: la dirigenza bianconera ha preso…
Giuntoli lo strappa alla Roma: colpaccio a zero Juventus che si è inserita nel ritardo…