Nel pieno dell’estate e del calciomercato, arriva una notizia che stupisce i tifosi della Juventus: si ritira 29 anni.
Ci sono eventi davvero senza spiegazione che si verificano nel mondo del calcio, al di là di ogni pronostico, e stupiscono. Anche in negativo. Per i tifosi della Juventus sta accadendo in questi giorni, generando vari interrogativi poiché nessuno si aspettava una decisione così drastica come quella del ritiro, ad appena 29 anni.
Spesso a giocare contro l’ascesa professionale sono anche le responsabilità e la pressione, che si avverte quando si gioca in squadre così importanti che t’impediscono di prenderti il tuo tempo ed esigono il massimo fin da subito. Accade senza dubbio a chi indossa la maglia del Real Madrid, ad esempio, ma anche quella della Juventus. Il giocatore in questione è legato da un filo a entrambe le squadre.
Appena otto anni fa esordiva con la casacca dei blancos in Copa del Rey con la promessa del successo, che sembra poter confermare segnando al debutto oltre che per il nome cucito dietro la maglia. Il classe 1995 in questione è Enzo Zidane, collegato quindi ai bianconeri grazie alla carriera del padre, leggenda della Juventus dal 1996 al 2001.
Di certo non sarà stato facile per Enzo Zidane farsi spazio silenziosamente e con i tempi necessari a lui vantando un simile cognome. Lo ha raccontato lui stesso in occasione di un’intervista alcuni anni fa a ‘MARCA’: “Quanta pressione in questo cognome e sarà sempre così. Le persone ti paragonano, ti criticano. Vogliono di più da te, dicono che sei lì perché sei un figlio di chi sei”. Di certo la carriera del primogenito di Zidane inizia da sogno: una chance in prima squadra col Real. Dopo il percorso nelle giovanili delle Merengues, con Mourinho sulla panchina di Madrid si allena con i “grandi”, salvo poi passare al Castilla, di cui diviene anche capitano fino all’esordio in Copa del Rey di cui sopra.
Segue un trasferimento all’Alaves, dove già comincia a calare nelle prestazioni e da quel momento la sua carriera praticamente non subirà mai una svolta. Infatti, ad oggi a 29 anni Enzo Zidane è fermo da una stagione, in seguito alla conclusione della parentesi al Fuenlabrada, squadra di terza divisione alla periferia di Madrid. Alla luce di ciò e delle difficoltà anche anagrafiche di riuscire a proseguire la carriera trovando il successo, ‘AS’ riferisce che il calciatore stia pensando al ritiro ad appena 29 anni. Il tanto girovagare dall’Alaves in poi, l’ha portato in Portogallo, Francia, Svizzera e infine nelle serie minori, dove Enzo comunque fatica e perciò la strada migliore potrebbe iniziare sfilandosi gli scarpini.
La Juve ha messo nel mirino un esterno della Lazio per il prossimo calciomercato estivo:…
Nuovo problema muscolare: incubo Juventus, tutto sta girando al contrario. L'errore dello staff sta costando…
Juventus-Inter, tra i due litiganti il terzo gode. Le due rivali potrebbero affrontarsi anche in…
Osimhen arriva al posto di Vlahovic: la rivelazione in diretta sul prossimo attaccante della Juventus.…
Vertice segreto per il futuro di Dusan Vlahovic: la Juve non può farci nulla ed…
Dopo l'annuncio la Juventus ha deciso di muoversi per il primo colpo di calciomercato: in…