La situazione a Maranello sta diventando sempre meno semplice: l’ultima indiscrezione è una mazzata non di poco conto
Se in pista le cose non vanno bene da un mese abbondante – vittoria di Charles Leclerc a Monaco – al di fuori di essa non si può dire che il team principal Fred Vasseur stia vivendo un momento eccezionale. Anzi, a giudicare dagli ultimi movimenti, è tutto il contesto della Rossa a essere in crisi perenne.
Tante cose stanno succedendo a velocità assurde, gli stessi tifosi non si rendono conto di quante teste stiano saltando all’interno dell’organigramma Ferrari. Dal possibile annuncio di Adrian Newey, si è passati all’addio improvviso di Enrico Cardile (ora in Aston Martin): e ora con l’arrivo dell’ex team principal del Cavallino Mattia Binotto in Audi, a rischiare di andare via sono altri elementi di punta in forza alla Rossa.
Insomma, la situazione è molto delicata e il rischio è che si arrivi a fine anno senza gli ingegneri migliori al proprio seguito.
Una nota del 23 luglio scorso ha annunciato che dal prossimo 1 agosto il responsabile tecnico e operativo del team F1 di Audi sarà nientemeno che Mattia Binotto, ex grande conoscenza della Rossa. E proprio il suo passato a Maranello – non solo come team principal, ma anche come ingegnere di punta dal 1995 – potrebbe rivelarsi un’arma pesante ai danni del Cavallino.
Il motivo è presto detto: Binotto ha cominciato subito a guardarsi attorno, a capire quali potrebbero essere gli uomini da integrare in Audi. E tra i tanti ha scelto un pezzo forte della Ferrari, il direttore della power unit Enrico Gualtieri. A riportarlo il Corriere della Sera.
Il possibile arrivo di Gualtieri sarebbe uno smacco clamoroso, in quanto Binotto conosce benissimo le sue qualità e le conoscenze in ambito motori: è stato lui a organizzare la mini rivoluzione di quest’anno, dando vita a una power unit molto promettente nonostante gli ultimi Gran premi siano stati molto deludenti.
Binotto inoltre sa anche che Gualtieri, se messo nelle giuste condizioni, può rendere ancora di più. E questo è un motivo in più per uno come lui di sperare di mettere le mani sul suo ex collega a Maranello. Il timore da parte dei tifosi della Ferrari è che l’indiscrezione legata a Gualtieri sia la prima di una lunga serie da qui ai prossimi mesi.
Osimhen alla Juventus, svolta improvvisa. L'assalto, adesso, è più che possibile: i dettagli della situazione.…
Sorpresa Vlahovic, scelta fatta in vista di Aston Villa-Juventus valida per la Champions League. Ecco…
Dal giallorosso alla Juventus. Affare da 25 milioni di euro. Ecco cosa potrebbe succedere. Tutti…
Dopo la nuova penalizzazione, la classifica è stravolta: adesso non ci sono più dubbi, la…
Flop Koopmeiners, cessione lampo. Alcuni tifosi si sono esposti in maniera definitiva sul nuovo acquisto…
Del Piero, adesso, ritorna sul serio. Il sì è arrivato. Il nuovo ruolo dell'ex capitano…