Lacrime per Djokovic: “La fine di un’era”

0
47

Tra ritiri di illustri colleghi e il suo, arriva la confessione choc per Novak Djokovic: “La fine di un’era”. I tifosi sono in lacrime

Sul mondo del tennis soffia il vento dei grandi cambiamenti. Si sta passando in maniera repentina da un’era all’altra. L’ultimo decennio è stato contraddistinto dalla storica rivalità tra Federer, Nadal e Djokovic che hanno scritto la storia di questo sport. Adesso a prendere il loro posto ci sono Sinner e Alcaraz, in un autentico passaggio di consegne avvenuto simbolicamente di recente proprio con il serbo.

Djokovic confessa, è la "fine di un'era"
Ritiro vicino per Novak Djokovic? Il serbo confessa, tifosi in lacrime – (ANSA) – juvelive.it

L’azzurro lo ha superato in vetta alla classifica ATP mentre lo spagnolo nella finale di Wimbledon. Una sorta di doppio passaggio di testimone. Federer si è già ritirato, Nadal è pronto a farlo a breve mentre Djokovic, il più giovane dei tre, ancora resiste strenuamente ma è chiaro come presto arriverà anche il suo momento di dire addio. Ne ha parlato chiaramente in un’intervista prima dell’Olimpiade di Parigi, che non l’ha mai visto trionfare e dove vuole essere protagonista. A proposito di ritiri, proprio i Giochi Olimpici, vedranno l’ultimo atto della carriera anche di Andy Murray.

Clamorosa rivelazione per Novak Djokovic, il ritiro è vicino!

Tutto è pronto per la competizione olimpica, Djokovic sogna di portare una medaglia d’oro alla sua Serbia e soprattutto arrivare a questo titolo per la prima volta in carriera, è l’unico che gli manca. 

Djokovic confessa, il ritiro è vicino!
Novak Djokovic è pronto all’addio al mondo del tennis, la rivelazione choc – (ANSA) – juvelive.it

Nole, infatti, ha confessato come si sia preparato con cura in vista di questo appuntamento, anche molto più rispetto a Wimbledon, considerata una tappa intermedia in vista di Parigi. “Ritengo questa manifestazione molto importante, ho grandi aspettative e voglio migliorare il risultato di Tokyo dove ho perso in semifinale. Ho deciso di giocare a Wimbledon per prepararmi a questo torneo, mi sento sempre meglio e voglio sfruttare le mie occasioni”, arringa l’ex numero uno al mondo.

Durante la conferenza stampa ha parlato anche del ritiro e dei suoi rivali. Sta finendo un’era con il ritiro di Murray e Nadal, anche la mia carriera sta volgendo al termine, parole che mettono i brividi ai tifosi e fanno scendere diverse lacrime. “In ogni caso ci sono tennisti che terranno alti il nome di questo sport, per ora sto ancora bene. E sarebbe emozionante giocare contro Nadal al secondo turno”, rivela Nole.

Il sorteggio, infatti, è stato poco clemente con il serbo, visto che già dal secondo turno è possibile uno scontro tra i due, sarebbe il numero 60 della loro straordinaria rivalità. Per i bookmakers il serbo è il favorito: “Questa è solo una grande motivazione in più per me, ho concentrato tutta la mia preparazione su questo torneo”.