Offerta da 80 milioni: Vlahovic-Juve, Giuntoli spalle al muro

Offerta da 80 milioni: Vlahovic-Juve. Cristiano Giuntoli potrebbe presto tremare per un’offerta irrinunciabile per il suo numero nove.

Cristiano Giuntoli la sua reputazione l’ha costruita soltanto attraverso la gavetta. Passo dopo passo, categoria dopo categoria, anno dopo anno. Fino alla costruzione del Napoli dello scudetto, checché ne dica Aurelio De Laurentiis, guidato da Luciano Spalletti.

Offerta da 80 milioni: Vlahovic-Juve, Giuntoli spalle al muro
Cristiano Giuntoli e Dusan Vlahovic (ANSA) Juvelive.it

Dopo quel trionfo talmente bello, meritato, ma decisamente inaspettato, il passaggio alla Juventus perché scelto da John Elkann in persona per ricostruire una Juventus vincente. Per il dirigente toscano, dal DNA bianconero, è stato impossibile dire di no. Dopo il complicatissimo ‘anno zero‘, è arrivato, inevitabile, ‘l’anno uno‘. Non molto più facile. Tante, forse troppe, le componenti da far coincidere. Troppi gli errori della passata gestione cui occorre tentare di porre rimedio. Scegliendo una carta a caso nel mazzo delle problematiche in mano al direttore tecnico bianconero il volto di Dusan Vlahovic rappresenta il caso più delicato. Il centravanti serbo è il giocatore più pagato della Juventus. In questa stagione arriverà a guadagnare la cifra di 12 milioni di euro! Ma Dusan Vlahovic può lasciare la Juventus in questa sessione di mercato?

Fabiana Della Valle, della Gazzetta dello Sport, ha dato la sua risposta.

Vlahovic saluta la Juventus

Il tema è delicato. Il centravanti serbo è infatti ritenuto da Thiago Motta pedina indispensabile per la sua nuova Juventus, al contrario, ad esempio, di Federico Chiesa.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (ANSA) Juvelive.it

Fabiana Della Valle conferma come la Juventus non intenda cedere Vlahovic, profilo per il quale, a gennaio 2022, ha investito qualcosa come 80 milioni di euro: “facendogli anche un contratto spropositato – a mio modesto parere – per un ottimo calciatore ma che all’epoca non aveva neanche giocato una partita in Champions. Adesso la dirigenza ha ereditato questo contratto, cercherà di trovare una soluzione per il prolungamento“. Per l’inviata della Gazzetta dello Sport se ne riparlerà al termine della sessione di mercato estiva, anche se da parte dell’attaccante serbo vi è la volontà di ridiscutere il contratto prolungandolo e spalmando l’elevato ingaggio. La giornalista ha però una convinzione: “La Juventus non ha intenzione di vendere Vlahovic, ma è anche vero che non è ancora arrivata nessuna offerta perché io credo che se dovesse arrivare un’offerta impossibile da 70-80 milioni, la Juventus ci penserebbe“. Cristiano Giuntoli sicuramente.

Gestione cookie