La Juve alleggerisce la difesa, tutto fatto: va via in prestito

Novità per la difesa della Juve. Questo calciatore va via in prestito perché non troverebbe spazio con Thiago Motta. Ecco tutti i dettagli.

Il mercato della Juventus è sempre in fermento perché il Managing Director Football Cristiano Giuntoli ha deciso di dare a Thiago Motta una squadra competitiva, sin dalla prima giornata del prossimo campionato. La Juve è chiamata al riscatto dopo alcune stagioni deludenti, nel corso delle quali la squadra ha spesso giocato male, perdendo ogni occasione per lottare per il titolo.

Motta difesa Juve mercato prestito
Novità per la difesa della Juve. Foto: Ansa (juvelive.it)

Nonostante la vittoria in Coppa Italia, la Juventus di Massimiliano Allegri non ha rispettato le aspettative dei tifosi, ecco perché Giuntoli ha chiamato Motta, autore di una stagione incredibile al Bologna. Nelle prossime settimane arriveranno sicuramente altri calciatori, ma in questo momento Giuntoli si sta occupando anche delle cessioni di alcuni giovani, mandati in prestito per farsi le ossa.

Turicchia al Catanzaro, in prestito dalla Juve

Il Catanzaro vuole continuare a sorprendere, dopo la grande stagione 2023/24, conclusa con un quinto posto nel girone e l’eliminazione in semifinale dei playoff. La squadra calabrese vuole provare a raggiungere nuovamente il traguardo dei playoff e il direttore sportivo Ciro Polito è al lavoro per portare a casa alcuni calciatori interessanti. Uno di questi è Riccardo Turicchia, proveniente dalla Juventus Next Gen.

Turicchia prestito Juve
Turicchia con la maglia dell’Italia Under 20. Foto: Ansa (juvelive.it)

Il Catanzaro ha infatti definito ufficialmente l’operazione, mettendo le mani sul gioiellino con la volontà di ritagliargli un ruolo da assoluta protagonista. Turicchia ha collezionato 30 presenze nell’ultima stagione, segnando due goal. Il giovane talento bianconero dovrebbe andare al Catanzaro in prestito, in modo da confrontarsi con il campionato di Serie B.

Turicchia è anche nel giro della Nazionale Under 21, è un ragazzo molto apprezzato dalla dirigenza juventina e l’anno prossimo sarà fondamentale per mettersi in mostra in un campionato competitivo come quello cadetto. Il Catanzaro ha grandi ambizioni, il direttore Polito ha già messo le mani su Pigliacelli e Pagano, adesso punta su Riccardo Turicchia per mettere a posto la fascia sinistra.

Gestione cookie