Colpo di scena tra Juventus e Atalanta, affare da 32 milioni di euro più bonus sull’asse tra i bianconeri e i nerazzurri: cosa succede
Il calciomercato vive da sempre, lo sappiamo, di intrecci costanti e di situazioni che vanno a incastrarsi coinvolgendo più squadre. Un tipo di scenario che sicuramente vedremo svilupparsi anche in questo mese di agosto, in cui per tante squadre ci sono ancora non pochi movimenti da mettere a segno, visto che quest’anno si sta assistendo a una sessione di trasferimenti difficile per tutti dal punto di vista economico e delle strategie.
In queste settimane, diversi discorsi hanno visto l’accostamento di Juventus e Atalanta. Inevitabile, visti i buoni rapporti storicamente esistenti tra i due club, che in più di un’occasione in passato hanno concluso buoni affari in maniera vicendevole. Inevitabile anche perché l’obiettivo principale dei bianconeri si chiama Teun Koopmeiners.
L’olandese negli ultimi anni si è affermato come uno dei centrocampisti più brillanti e decisivi non solo del nostro campionato ma d’Europa, con doti che lo rendono utile in tutte le zone della mediana. Un nome che sarebbe fondamentale per dare qualità alla Juventus tra centrocampo e attacco, ma l’Atalanta non cede.
I bianconeri hanno tentato più strade, con diverse offerte di solo cash o con possibili contropartite, senza esito finora. L’Atalanta non intende privarsi di uno dei suoi fari in mezzo al campo e spara alto. Ma tra Torino e Bergamo non è l’unico intreccio in corso.
In questi giorni, le due squadre sono state segnalate entrambe su Nico Gonzalez della Fiorentina. Ma le novità più importanti arrivano invece su Mateo Retegui.
Gli scenari di mercato sono appena drasticamente cambiati, in ottica nerazzurra, per via del grave infortunio di Scamacca. A Bergamo dunque è scattata la caccia al centravanti. E il nome scelto sarebbe proprio quello dell’italoargentino del Genoa.
Bisogna fare presto, anche perché a breve la truppa di Gasperini sarà impegnata, ancor prima che in campionato, nella prestigiosa passerella della Supercoppa Europea contro il Real Madrid. Ecco perché i nerazzurri vanno all’assalto e offrono 32 milioni di euro più bonus, una proposta che potrebbe anche convincere i liguri. Retegui è anche uno degli obiettivi della Juventus come vice Vlahovic, ma, alle prese con tante cessioni, non possono affondare al momento.
Calciomercato Juventus, per il momento ha fatto una sola presenza in questa stagione: hanno aperto…
Calciomercato Juventus, rottura totale e addio immediato. L'idea di Giuntoli potrebbe essere questa. L'amore non…
Zirkzee, l'ex prodigio del Bologna è già pronto a tornare in Serie A dopo l'esperienza…
Colpo di scena per la Juventus che può regalare a Motta un doppio colpo: è…
Rinvio del match UFFICIALE. L'appuntamento è per sabato a San Siro. Milan-Juventus, uno scontro diretto…
Calciomercato Juventus, i bianconeri vogliono Brahim Diaz a gennaio: richiesta già pronta per il Real…