Clamorosa indiscrezione. Scambio tra Federico Chiesa e un attaccante della Nazionale, altre che Giacomo Raspadori
Juventus e Napoli stanno vivendo la medesima situazione. Le ultime amichevoli – ko per 3-0 contro il Norimberga e pari per 2-2 contro il Brest per i bianconeri, apparsi imballati, uomini di Antonio Conte al tappeto per 2-0 contro il Girona – hanno incrinato le certezze e smorzato gli entusiasmi per l’arrivo in panchina di un top trainer come il tecnico salentino e di un emergente come l’ex allenatore del Bologna dei miracoli.
Ma è anche il mercato a non far dormire sonni tranquilli alle rispettive tifoserie. Anche in questo caso la ‘Vecchia Signora’ e gli ex campioni d’Italia condividono il medesimo destino. In casa Juve continua a tenere banco il caso Federico Chiesa. All’ex viola il tecnico bianconero ha detto apertis verbis di cercarsi una nuova sistemazione ma finora ha rifiutato tutte le proposte che gli sono pervenute. Il #7 è disponibile a levare le tende (bianconere) solo per un top team.
Il Napoli, invece, è alle prese con le difficoltà nel vendere Victor Osimhen alla cifra monstre che richiede (130 milioni di euro). Uno stallo che impedisce la chiusura della trattativa per il suo erede designato, quel Romelu Lukaku con il quale da tempo c’è l’accordo sul suo stipendio.
Insomma, come detto, una situazione speculare tanto che si è vociferato di uno scambio tra Chiesa e Raspadori che, seppure impiegato dal primo minuto negli ultimi test match anche se non da prima punta, non è di certo al centro del progetto tecnico di Conte. Ebbene, all’orizzonte potrebbe esserci uno scambio non tra Chiesa e l’ex Sassuolo bensì tra l’ex viola e un attaccante della Nazionale.
Arturo Di Napoli: “Più fattibile lo scambio tra Chiesa e Politano”
Come anticipato nel primo paragrafo, negli ultimi giorni si sono rincorse le voci circa uno scambio tra Federico Chiesa, ormai un separato in casa, e Giacomo Raspadori che dopo una passata anonima stagione in pre-season non ha brillato.
Un’operazione – che toglierebbe qualche castagna dal fuoco a entrambe le storiche rivali (sul campo da gioco ma non in sede di calciomercato) – su cui si è espresso anche l’ex attaccante degli azzurri, Arturo Di Napoli, nel corso della trasmissione radiofonica ‘Radio Goal’, in onda sulle frequenze di ‘Kiss Kiss’.
Ebbene, l’ex nerazzurro (è cresciuto nel vivaio interista e ha raggranellato 6 presenze in prima squadra) nutre qualche dubbio sulla scarsa convenienza di un simile scambio per il club azzurro: “Non so se uno scambio del genere farebbe bene al Napoli. Non discuto il valore di Federico Chiesa, ma penso che Giacomo Raspadori sia un calciatore molto importante. Se fossi il Napoli non so se direi di sì a un affare del genere”.
Invece, l’ex attaccante, tra le altre, della Salernitana, vede di buon occhio lo scambio tra il figlio d’arte bianconero e un altro azzurro: “Magari se al posto di Raspadori ci fosse Politano, la situazione sarebbe diversa, lo scambio sarebbe più fattibile”. Giuntoli e Manna possono prendere nota.