Attenzione ai colpi di scena su Federico Chiesa: il giocatore potrebbe anche restare alla Juventus, c’è l’annuncio
Rivoluzione in atto alla Juventus, in proporzioni che nessuno però poteva immaginare fino a poco tempo fa. Che ci sarebbero stati diversi cambiamenti tra i bianconeri era nell’aria, visto il cambio di rotta epocale alla guida tecnica con l’avvento di Thiago Motta, ma nella rosa dei piemontesi è esploso un autentico terremoto con ben 10 giocatori messi fuori rosa e sul mercato.
Il nome che attira maggiormente l’attenzione è naturalmente quello di Federico Chiesa, che come gli altri è stato definitivamente messo alla porta dalle dichiarazioni di Thiago Motta in seguito all’esclusione nell’amichevole contro il Brest. Anche il giocatore del resto considera concluso il suo ciclo a Torino e si sta guardando intorno per capire verso quale destinazione rivolgersi.
Al momento, è una situazione di mercato ancora piuttosto intricata, quella per il classe 1997. Si era parlato a lungo della Roma, che però ha poi virato su Soulè. Lo stesso Chiesa probabilmente attende una proposta da un club che disputi la Champions League, ma attualmente non c’è nulla di concreto e i sondaggi pervenuti alla Juventus fin qui non hanno prodotto offerte soddisfacenti per il club.
Qualcosa dovrà necessariamente muoversi, in ogni caso, nei prossimi giorni, dato che appare difficile pensare che il giocatore possa accettare di rimanere a Torino, ai margini della squadra e fermo per un anno, in assenza di offerte particolarmente convincenti. Ma occhio anche a un ulteriore ribaltone.
Juventus, il grande ex su Chiesa: “Spero che rimanga a Torino”
C’è chi si dice convinto che Chiesa, alla fine, possa ritrovare il suo posto nella Juventus attuale. E’ il grande ex bianconero Nicola Legrottaglie, intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ dicendo la sua sul momento del club, protagonista di un mercato che sta sconfinando nel paradossale.
Grande stupore nelle dichiarazioni di Legrottaglie: “Mi sorprende che Thiago Motta abbia messo Chiesa fuori squadra – ha spiegato – Non conosco le dinamiche interne chiaramente, eppure io credo che Chiesa con lui potrebbe fare 20 gol quest’anno. Per la Juventus sarà difficile trovare un esterno con quel tipo di caratteristiche nel breve e nel lungo. Da tifoso, spero che possa rimanere“. Vedremo se il suo auspicio si verificherà o con quale maglia vedremo Chiesa al via della nuova stagione.