Adesso è ufficiale, è arrivato anche il comunicato: dalla Juve al Venezia, c’è la firma. Ecco tutti i dettagli di questo colpo in serie A
In questi giorni di calciomercato, oltre ai vari giocatori che stanno cambiando maglia, si definiscono anche i quadri dirigenziali delle società per cominciare al meglio la nuova stagione che è alle porte. Gli scossoni sono importanti specialmente per chi è appena salito dalla serie B alla A e deve provare a mantenere la categoria.
Il Venezia, infatti, ha cambiato pelle e vuole provare a salvarsi dopo tre anni dall’ultima comparsata in massima serie conclusa in malo modo, nonostante un buon girone d’andata. La società ha deciso di puntare e investire sui giovani, arrivando ai risultati attraverso il gioco. Un po’ come aveva provato a fare il Frosinone lo scorso anno: per questo motivo il club lagunare si è affidato ad Eusebio Di Francesco, nella speranza di un epilogo diverso.
L’ex Juve al Venezia, arriva il comunicato ufficiale
Sono tanti i giocatori di qualità e promettenti attenzionati dal Venezia in queste ore, ma prima di tutto la società ha voluto chiarire i quadri dirigenziali. Ed in pratica ha confermato le tre principali figure di vertice, compreso l’ex Juve Cristian Molinaro.
Nei dettagli il Venezia ha rinnovato il contratto al Direttore Sportivo e Direttore Generale Filippo Antonelli, al Direttore Tecnico e Responsabile della Metodologia del Settore Giovanile Isaac Guerrero e soprattutto, come già accennato, a Cristian Molinaro che in Laguna svolge il ruolo di Direttore dell’Area Tecnica. L’ex difensore ha chiuso la carriera da giocatore al Venezia nel 2022 e proprio lì ha iniziato quella da dirigente l’anno scorso. Il suo lavoro a quanto pare è stato apprezzato, tanto da ricevere la conferma per questa nuova stagione in serie A.
L’ex terzino sinistro ha giocato nella Juventus dal 2007 al 2010, contribuendo alla rinascita della squadra che era sprofondata in serie B a causa di Calciopoli. Non appariscente ma di grande sostanza, Molinaro è ricordato con affetto dai tifosi e dalla piazza bianconera. Dopo l’avventura a Torino quattro anni allo Stoccarda poi il rientro in Italia con diverse esperienze tra bassa serie A e serie B.
Questo il comunicato con il quale il Venezia rende ufficiale il rinnovo: “Il Venezia FC annuncia inoltre il rinnovo del contratto del Direttore dell’Area Tecnica Cristian Molinaro, che ha sottoscritto un contratto pluriennale fino alla stagione 2027/28. Giocatore italiano di caratura internazionale con esperienze alla Juventus, allo Stoccarda e ad altri top club, Molinaro è arrivato a Venezia nella stagione 2019/20, conquistando prima la promozione in Serie A da giocatore nella stagione 2020/21 e successivamente da dirigente nel campionato 2023/24″. Alla fine della nota arrivano anche i complimenti da parte del presidente Duncan Niederauer “nella costruzione di un futuro solido e sostenibile”.