Giuntoli esaudisce la richiesta di Motta. Il direttore tecnico è sul punto di chiudere una fondamentale trattativa per la Juventus.
Una vita da tifoso della Juventus lo avrà abituato ad avere sempre gli occhi della critica, e le critiche, sempre addosso. Dove se si vince si è fatto, semplicemente, il proprio dovere, ma se si perde…
Cristiano Giuntoli non è più soltanto un tifoso della Juventus. E’ colui al quale la secolare proprietà ha affidato il futuro prossimo della Juventus. Vincente e sostenibile, come da ‘editto’ di John Elkann. Da tifoso bianconero l’amministratore delegato si sarà abituato agli sfottò degli amici tifosi di tutte le altre squadre che gioivano magari per la sconfitta della Juventus in una finale di Coppa dei Campioni. Nelle ultime settimane non sono mancate critiche, alcune delle quali molto più che velate, riguardo l’operato del direttore tecnico bianconero in questo mercato. Gli elogi di inizio sessione sono evaporati sotto i torridi raggi del sole estivo. In molti non sono convinti della linea adottata dal dirigente toscano. Ma da buon juventino sa bene che da una sconfitta nasceranno numerose vittorie. Ed in queste ore Giuntoli sta portando a casa un’altra pietra angolare sulla quale edificare la nuova Juventus di Thiago Motta.
Giuntoli accontenta Motta
Ormai elencare gli obiettivi storici della Juventus in questa sessione di mercato estiva è come recitare un rosario. E se per il fatidico nome per il centrocampo occorrerà attendere ancora, per la difesa l’attesa sta per finire.
Fabrizio Romano ci aggiorna tempestivamente a riguardo: “La Juventus è vicina all’accordo per l’ingaggio di Jean-Clair Todibo! Accordo molto vicino, in fase conclusiva“. L’esperto di mercato, infatti, ha parlato di un nuovo incontro avvenuto oggi tra il direttore tecnico della Juventus nel ritiro dei giocatori a Nizza: “La Juve ha migliorato l’offerta e Todibo ha detto al Nizza: solo Juventus“. Dopo tanta attesa sembra davvero ad un passo una delle varie trattative ‘infinite’ della Juventus. All’appello ne mancano perlomeno altre due. Una in entrata, che riguarda il centrocampo ed un’altra in uscita. Settore: attacco.