Juve, c’è l’addio definitivo: lo prende il Valencia per 16 milioni

L’obiettivo di mercato del club bianconero rischia ora di sfumare. I piani di Giuntoli possono davvero cambiare. 

Sono giorni piuttosto caldi per il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli. Questi è chiamato ad un gran lavoro, in particolare a cedere il prima possibile i cosiddetti esuberi, giocatori con lauti ingaggi che non faranno più parte della rosa della Juventus. La lista d’altronde è davvero lunghissima.

la Juve saluta il giocatore
tutto fatto, sfuma il colpo (Lapresse) Juvelive

Da Szczesny a Federico Chiesa fino all’americano McKennie, il club bianconero ha oltre dieci giocatori in uscita e senza le loro cessioni sarà più dura comprare. Anche per questo un obiettivo della Juve rischia seriamente di sfumare, stiamo parlando dell’esterno del Milan Alexis Saelemaekers.

Il giocatore ha fatto molto bene nell’ultima stagione con il Bologna di Thiago Motta, un autentico jolly che l’allenatore bianconero stima molto e vorrebbe vedere con la maglia della Juve. Prima di acquistare la Juve deve cedere e rischiano però di sfumare diversi colpi importanti, tra questi proprio l’esterno belga, richiesta esplicita di Motta.

Nelle ultime ore c’è stato però l’assalto di un club estero, pronto ad accontentare le richieste del Milan e a chiudere il prima possibile. Gli spagnoli del Valencia sono molto vicini all’attuale laterale rossonero. 

Calciomercato Juve, sfuma il pallino di Motta

In questo momento Giuntoli è concentrato sulle uscite e sull’innesto di un centrocampista e un esterno offensivo, Koopmeiners e Galeno del Porto sono le priorità con l’esterno della Fiorentina Nico Gonzalez come possibile alternativa. Poi si valuteranno altri nomi e possibili altre entrate, ma Saelemaekers rischia seriamente di sfumare.

Il Valencia è pronto ad accontentare le richieste del Milan ed offrire ben 16 milioni di euro per il cartellino del calciatore. Il Milan ci pensa, ma sarebbe aperto a chiudere a queste cifre, la cessione ora appare sempre più vicina.

Saelemaekers verso l'addio
addio Juve, è tutta fatta (Lapresse) Juvelive

Inizialmente Fonseca sembrava intrigato dalla possibilità di confermare il giocatore, ma a queste cifre la dirigenza rossonera è pronta a cedere e garantirsi un’importante plusvalenza. 

La Juve dovrà quindi virare su altri obiettivi anche per la fascia, Saelemaekers è sempre più lontano e il club sta valutando varie possibili alternative. Il mercato è sempre più nel vivo, mancano meno di 10 giorni all’inizio del campionato e la società bianconera vuole accontentare in tutto e per tutto Thiago Motta. Non ci riuscirà però sull’esterno belga che non ritroverà a Torino il suo ex tecnico.

Gestione cookie