La Juventus continua a fare affari con la Fiorentina, ma Nico Gonzalez non c’entra: un altro Big può cambiare maglia
C’è un asse invisibile che collega, da qualche anno a questa parte, Juventus e Fiorentina. Sono stati diversi gli affari che hanno avuto per protagoniste le due squadre, soprattutto con percorso che va da Firenze a Torino. L’ultimo grande nome in ballo sembrerebbe essere quello di Nico Gonzalez. Ancora prima di chiudere l’affare che potrebbe portare l’argentino alla corte di Motta, c’è un altro Big che potrebbe essere coinvolto in un affare clamoroso, in grado di fare la fortuna di entrambe le parti.
Dopo i vari affari Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic, la Juventus sembra voler fare ancora affari con la Viola di Commisso. Non è un segreto il pressing di Giuntoli e del club bianconero negli ultimi giorni per poter portare in bianconero un calciatore di straordinario talento come Nico Gonzalez. Per il momento la chiusura dell’affare non sembra però dietro l’angolo. La sensazione è che bisognerà attendere ancora qualche settimana per poter vedere finalizzato un acquisto che potrebbe fare la differenza nell’attacco bianconero in vista della prossima stagione. Prima ancora di chiudere quest’affare, potrebbe però essere un altro il calciatore coinvolto nell’ennesimo affare tra viola e bianconeri. E anche in questo caso si tratta di un calciatore che, nel suo ruolo, è in grado di fare la differenza.
Juventus, nuovo affare con la Fiorentina: un Big può finire alla Viola
Non di solo colpi in entrata è fatto il mercato della Juventus. Giuntoli ha ancora diversi casi spinosi da dover risolvere, esuberi più o meno importanti di cui doversi liberare. Tra questi anche quell’Arthur Melo che lo scorso anno ha fatto bene proprio con la maglia della Fiorentina, e che a Firenze tornerebbe volentieri.
Il vero limite per un ritorno del brasiliano sta non tanto nella valutazione che la Juve fa del suo cartellino (circa 20 milioni di euro), quanto in un ingaggio che in questo momento non la squadra di Commisso non potrebbe sostenere a cuor leggero. Se il centrocampista ex Barcellona vorrà quindi tornare in viola e mettersi a disposizione di Palladino dovrà fare uno sforzo per venire incontro alle esigenze della società.
Insomma, l’affare è difficile ma non impossibile. Le parti ne stanno parlando, e non è detto che la situazione possa sbloccarsi da un momento all’altro, anche prima dell’inizio di un campionato che potrebbe vedere ancora una volta la Fiorentina nel ruolo di grande sorpresa anche per una posizione in Europa.
E chissà che nei dialoghi tra i due club non possa configurarsi un affare più complesso, un vero e proprio scambio Gonzalez-Arthur con ricco conguaglio a favore della Viola. Uno scambio che potrebbe far felici sicuramente i giocatori coinvolti, ma anche i due allenatori, alla ricerca l’uno di un esterno d’attacco dinamico e di talento, l’altro di almeno un altro centrocampista di qualità.