Rivelazioni in diretta sul futuro di Federico Chiesa, ecco quale sarà la nuova squadra del giocatore in procinto di lasciare la Juventus
Tutti attendono di scoprire il futuro di Federico Chiesa, ora che è chiaro che lascerà la Juventus a breve. Di dubbi ce n’erano pochi già nelle settimane e nei mesi scorsi, dopo l’Europeo l’ultimo confronto tra il club bianconero e il suo agente ha diradato le ultime incertezze. Nessun accordo per il rinnovo, separazione inevitabile.
Le strade del giocatore e del club non si sono incontrate su domanda e offerta, rimaste troppo distanti. C’era curiosità di capire se con l’avvento di Thiago Motta sarebbe potuto cambiare qualcosa e se magari il nuovo tecnico bianconero avrebbe proposto alla società di fare un ultimo sforzo per trattenere Chiesa. Ma erano già filtrate indiscrezioni secondo cui Chiesa non fosse ritenuto indispensabile dall’allenatore, tutto confermato dalle dichiarazioni effettive rese dal tecnico che ha sposato in toto la linea dirigenziale.
Dunque, Chiesa fuori dai piani e con una sistemazione da trovarsi. Lo stesso calciatore al momento sembra non avere fretta e del resto si è goduto fino in fondo le sue vacanze, con tanto di nozze con la sua Lucia Bramani. Le ipotesi sul futuro dell’attaccante sono numerose, al momento è difficile capire in che direzione potrà rivolgersi. Anche se arriva un annuncio che prova a fare chiarezza.
Juventus, verdetto chiaro sulla prossima squadra di Chiesa: non resterà in Serie A
Claudio Pasqualin, procuratore sportivo, è uno di coloro che conoscono maggiormente in profondità i meccanismi del mercato. A suo dire, ci sono pochi dubbi: Chiesa non resterà in Serie A, ma andrà all’estero.
Niente da fare per le varie Inter, Roma e Napoli, che lo hanno sondato in questo periodo in maniera più o meno convinta. Per Chiesa, una avventura in vista al di fuori del contesto della Serie A.
Queste le affermazioni in merito di Pasqualin in una intervista a ‘Juventusnews24.com’: “E’ evidente che ogni allenatore ha le sue convinzioni tecniche e tattiche e che nella visione di squadra di Thiago Motta, Chiesa non rientra bene per caratteristiche. Il giocatore finirà di sicuro in Premier League“. Chiesa, tuttavia, ambirebbe a giocare la Champions. Da capire se arriverà qualche proposta da club come Liverpool e Arsenal, visto che per ora si sono fatte avanti solamente Tottenham e Chelsea con alcuni sondaggi.