Tiago Djaló in Champions con un’altra squadra di Serie A, affare inatteso

0
66

Tra i calciatori che non rientrano nei piani di Thiago Motta in vista del campionato che sta per prendere il via c’è Tiago Djaló.

Il difensore portoghese, arrivato durante lo scorso gennaio alla Juventus, è stato inserito nella lista di quei calciatori che possono lasciare il club durante l’estate.

Calciomercato Juventus futuro Djalo
Tiago Djalo nel mirino di una squadra italiana (LaPresse) – juvelive.it

L’intenzione della Juventus è quella di cedere il giocatore per monetizzare e dare l’assalto agli ultimi obiettivi di mercato durante le tre settimane che mancano alla chiusura della sessione estiva. Un’alternativa è inserire il difensore classe 2000 in un affare come contropartita tecnica per permettere ai bianconeri di abbassare le richieste economiche dell’altro club. Nelle ultime ore si è aperta però una nuova possibilità per il difensore lusitano che è finito nel mirino di un club di Serie A.

Calciomercato Juventus, nuova maglia in Serie A per Tiago Djaló

Tiago Djaló è finito nel mirino del Bologna con i rossoblu che sono alla ricerca di un nuovo centrale per completare il reparto difensivo dopo il no di Mats Hummels.

Calciomercato Juventus Tiago Djalo
Il Bologna di Saputo su Tiago Djalo (LaPresse) – juvelive.it

Il portoghese è un calciatore che piace molto a Vincenzo Italiano che potrebbe schierarlo sia come centrale che come esterno di destra. Un rinforzo importante per il Bologna che si appresta a vivere la stagione in Champions League con gli emiliani che necessitano di ampliare la propria rosa per essere maggiormente competitivi.

Nei prossimi giorni ci saranno degli incontri tra le parti con i club che proveranno a capire se ci siano margini per chiudere l’affare. I rapporti tra le due società si sono leggermente raffreddati dopo il passaggio di Thiago Motta in bianconero e la mancata concretizzazione dell’affare riguardante Riccardo Calafiori, a lungo nel mirino della Juventus. Non è da escludere però che si possa provare a chiudere l’affare riguardante Tiago Djaló che risolverebbe un problema per entrambe le società.

Un altro calciatore finito nel mirino del Bologna è Daniele Rugani. Il classe 1994, nonostante il rinnovo fino al giugno del 2026 giunto alla fine della scorsa stagione, è stato inserito nella lista dei calciatori che dovranno trovarsi una nuova sistemazione. Il Bologna ha mostrato interesse nei suoi confronti senza però affondare il colpo. Non è da escludere che gli emiliani possano attendere la fine della sessione di mercato per provare ad ottenere uno sconto dalla Juventus sul suo cartellino con il centrale italiano che gradirebbe la destinazione potendo partecipare alla prossima Champions League.