Il futuro di Federico Chiesa è sempre più lontano dalla Juventus e ora c’è il rischio che possa passare agli acerrimi rivali dell’Inter
La situazione dell’esterno della Nazionale si è fatta piuttosto complessa, perché a metà agosto ancora non è arrivata un’offerta in grado di accontentare tutti. Beppe Marotta resta alla finestra nella speranza di chiudere il colpo.
Cristiano Giuntoli sta cercando di completare la rosa a disposizione di Thiago Motta per rendere la Juventus immediatamente competitiva per lo Scudetto. Dopo gli arrivi di Douglas Luiz e Khephren Thuram, tutta l’attenzione si è spostata sul colpo Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta sarebbe il nome giusto per alzare il livello qualitativo della rosa e per questo la Juve non molla la presa. Le cessioni di Soulé e Huijsen sono state propedeutiche per trovare i fondi necessari a convincere i Percassi. I 50 milioni finora messi sul piatto non sono sufficienti e servirà un nuovo sforzo.
Ad aiutare La Vecchia Signora potrebbe essere la partenza di Federico Chiesa, ormai ai margini del progetto tecnico. Motta lo ha escluso dal gruppo dei titolari e l’ex Viola vive da separato in casa. Nelle ultime settimane ci sono stati diversi abboccamenti da parte del suo agente, Ramadani, con la Roma e altre squadre all’estero ma niente di concreto.
Secondo quanto riferito dal giornalista Franco Ordine, durante un suo intervento sulle frequenze di Radio Radio Lo Sport, la strategia di Chiesa e Ramadani sarebbe precisa. A suo avviso, infatti, il calciatore e il suo agente stanno cercando di arrivare a parametro zero il prossimo 30 giugno per potersi accasare all’Inter.
Beppe Marotta segue la situazione a distanza e non si è mai affacciato dalle parti dei bianconeri per mettere sul piatto un’eventuale cifra. Giuntoli si accontenterebbe al momento di “soli” 15 milioni per il cartellino, ma a Milano pensano di poterlo avere gratis.
Se nessuno riuscirà a convincere il calciatore e il club di appartenenza in questa sessione di mercato, l’ipotesi di averlo gratis tra un anno può prendere corpo e sarebbe un doppio smacco ai danni della Juve. Primo perché perderebbe a zero uno dei pezzi pregiati della rosa e secondo perché non monetizzando in questa estate si complicherebbe anche questa ultima parte del mercato in entrata. L’Inter spera nel colpaccio.
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…
Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…