Sterling alla Juventus: arriva la prima offerta di Giuntoli

Sterling alla Juventus. Giuntoli studia un altro grande colpo, con tutte le difficoltà del caso. Il direttore tecnico bianconero si è già attivato per chiudere la trattativa.

Con tutte le operazioni da fare Cristiano Giuntoli vorrebbe tornare indietro di tre mesi, invece mancano meno di tre settimane alla fine del calciomercato. Il direttore tecnico continua ad avere colloqui frequenti con Thiago Motta con il mercato come unico argomento. Tutto normale, grave sarebbe il contrario.

Raheem Sterling
Raheem Sterling (LaPresse) Juvelive.it

I due uomini della nuova Juve viaggiano all’unisono riscontrando, però, difficoltà maggiori rispetto al previsto. Le operazioni più importanti, dal centrocampista al difensore centrale, hanno assunto ormai tempistiche bibliche. Eppure sono loro la priorità. L’attenzione di Giuntoli, su espressa richiesta del tecnico, si concentra anche sugli esterni. Ceduto Matías Soulé e con Federico Chiesa sempre più emarginato alla Continassa, i prospetti che dovranno ‘lavorare’ sulle fasce dovranno essere almeno due, di cui uno da acquisire immediatamente. In questi mesi si sono letti, ascoltati e ‘bruciati’ diversi attaccanti esterni, di età, di caratteristiche tecnico-tattiche e dai costi diversi. Sui radar del direttore tecnico bianconero è ora comparso un profilo top, con tutte le difficoltà che una tale operazione potrebbe comportare.

Sterling alla Juventus. Giuntoli è partito all’attacco

Raheem Sterling, classe 1994, giamaicano naturalizzato inglese, milita nel Chelsea. Qualcosa, però, sta cambiando all’interno del club londinese e tale cambiamento potrebbe coinvolgere direttamente l’esterno inglese.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (LaPresse) Juvelive.it

Su as.com si parla dell’arrivo al Chelsea di Pedro Neto, attaccante portoghese, che il club inglese ha pagato 60 milioni di euro. Acquisto che rende difficile la permanenza di Sterling a Stamford Bridge. Cristiano Giuntoli ha fiutato l’opportunità e ha chiesto le informazioni di rito. Sterling è legato al Chelsea fino al 30 giugno 20227 e percepisce un ingaggio pari a 12 milioni di euro,  fuori dagli attuali parametri della società bianconera. Per Sterling Cristiano Giuntoli ha proposto al Chelsea una formula che prevede un prestito annuale. Spetta ora al Chelsea e, soprattutto, a Sterling valutare e decidere.

Gestione cookie