Juventus, Thiago Motta in conferenza stampa: “Tranquillo per il mercato, con me chi merita”

Conferenza Thiago Motta, il mister, per la prima volta sulla panchina della Juventus ha risposto così ai giornalisti.

Mister Motta si era già presentato ma, adesso, lo fa ufficialmente da allenatore della Juventus nella sua prima conferenza stampa pre campionato. Domani la prima prova contro il Como, la neopromossa che potrebbe rivelarsi la sorpresa di questa stagione.

Thiago Motta nella prima conferenza stampa da allenatore della Juventus
Thiago Motta (Lapresse) – Juvelive.it

Un banco di prova importante quello di domani per scoprire la nuova Juventus e le idee tattiche del nuovo allenatore. Presenti in sala diversi giornalisti che hanno posto le loro domande al tecnico bianconero, ecco cosa è stato detto:

Entusiasmo? Tanto. Non vediamo l’ora di poter competere contro l’avversario e arrivare al nostro obiettivo: grande prestazione e portare a casa il risultato.

McKennie caso isolato? McKennie è un giocatore funzionale per le nostre esigenze. Ho la possibilità di fare cinque cambi. Stiamo bene, buona preparazione. Pronti per domani.

Tutti quelli che vengono domani con me se lo meritano.

Tranquillo per il mercato? Molto. Stiamo costruendo un mercato competitivo.

Yildiz con la 10? Numero storico. Forte, ha grande responsabilità. Ha cultura per il lavoro.

3 punti per dare consapevolezza? Nella vita niente è scontato. Dobbiamo meritate. Siamo concentrarti, domani dobbiamo giocare contro una squadra che avrà grande entusiasmo.

Noi vogliamo arrivare al risultato. Passo dopo passo.

Il Como gioca a viso aperto. Ognungo ha il suo percorso. Hanno giocatore di esperienza, una buona squadra con grande rispetto che affronteremo.

Weah? Molto giovane, può esprimere il suo potenziale. Sarà di grande aiuto alla squadra.

Juve imperfetta, mercato? Stiamo lavorando al massimo e bene. Siamo concentrarti a fare una grande partita contro il Como.

Ottima settimana di lavoro. Domani è un momento di grande entusiasmo e felicità. Mettermeo tutta la nostra energia. Ringrazio il momento, sto vivendo un privilegio. Vogliamo dare il massimo.

Chiesa? Non è cambiata la situazione. La dimostrazione che ho di rispetto per tutti i miei giocatori. Sono molto chiaro, nulla è cambiato.

Vlahovic? Lo vedo bene. Aiuta i compagni, lo teniamo stretto con noi. Dà una grande mano. I grandi giocatori hanno bisogno della squadra.

Miretti, come sta? Addio? Miretti non sarà con noi domani. Fa lavoro differenziato. Quando sarà nel gruppo, ne parleremo. Lavora bene e ha iniziato la preparazione bene. Domani non ci sarà.

 

 

 

 

 

Gestione cookie