Mbangula lascia la Juve, ma rimane in Serie A: si chiude in prestito

Esordio da titolare con goal e ora prestito in vista per Samuel Mbangula, la Juventus ha deciso di tenerlo in Serie A.

Thiago Motta gli ha dato una chance e lui l’ha sfrutta al meglio, ora è Samuel Mbangula l’uomo copertina della Juventus. Ancora per poco visto che dopo la gara vinta con il Como la compagine più titolata d’Italia è tornata a ragionare in termini di calciomercato e, tra le varie, ha pensato anche al futuro del talentuoso belga.

Trasferimento Samuel Mbangula Juventus
Mbangula in prestito, la Juventus ha deciso (Ansa) – Juvelive.it

Vent’anni compiuti il 16 gennaio scorso per il ragazzo di origini congolesi arrivato alla Juventus nel 2020. Mbangula ha iniziato a giocare a calcio da giovanissimo e dopo un periodo a bordo del Club Brugge è passato al vivaio dell’Anderlecht. Fu proprio con addosso la maglia del club di Bruxelles che la Juve si accorse di lui e un anno dopo lo ha portato nel proprio settore giovanile.

Dopo aver fatto bene nell’U17, nell’U18 e nell’U19, la Juve ha deciso di aggregarlo prima alla Next Gen e ora anche alla prima squadra. La sua risposta è stata netta e ora è letteralmente partito l’assalto nei confronti di quello che in molti credono possa essere una delle rivelazioni della Serie A.

Calciomercato Juventus, Mbangula in Serie A: ecco chi lo prende

Purtroppo per lui, però, alla Juventus rischia di ritagliarsi poco spazio durante il prosieguo della stagione ed è per questo che il club, d’accordo con l’entourage del giocatore, sta pensando di mandarlo a giocare in prestito. Nuova destinazione in Serie A per Mbangula che può diventare presto avversario proprio del club che lo ha lanciato: su di lui ci sono Udinese ed Empoli.

Prestito Mbangula Serie A
Mbangula in Serie A, lascia la Juventus in prestito (Ansa) – Juvelive.it

Pareggio alla prima di campionato per due squadre che hanno come obiettivo la salvezza. Raggiungerla è possibile ma c’è bisogno di una rosa creata ad hoc e la sensazione è che nel loro organico manchi ancora qualcosa. Idea Mbangula per l’Udinese che ha da poco perso uno dei suoi uomini migliori, addio a Lazar Samardzic da parte dei friulani che hanno già acquistato Jurgen Ekkelenkamp al suo posto ma forse manca ancora qualcosa.

Il modulo di Kosta Runjacic, che ha schierato i bianconeri secondo il 3-4-1-2, potrebbe non essere il più congeniale per il belga che ha davanti a sé anche l’ipotesi Empoli. Discorso molto simile anche per i toscani che hanno messo da parte il tridente offensivo, dopo l’arrivo in panchina di Roberto D’Aversa, ma comunque alla ricerca di un attaccante in più. La Juve è pronta a far partire il suo gioiellino per riaccoglierlo alla base a fine campionato. A quel punto si valuterà anche il rinnovo vista la scadenza nel 2026.

Gestione cookie