Definito il prestito del giovanissimo attaccante al club crociato: l’operazione lampo è confermata dalla nota ufficiale della Juve
Negli ultimi anni l’esplosione di diversi profili provenienti da quello splendido laboratorio chiamato ‘Juve Next Gen’ ha portato alla luce i suoi frutti. Non solo alcuni validissimi elementi si sono guadagnati un posto di rilievo nella rosa della prima squadra – Miretti, Fagioli e Yildiz su tutti – ma altri sono risultati utilissimi come pedine di scambio per affari che altrimenti non si sarebbero potuti concludere.
Un esempio in tal senso è dato da Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior, passati all’Aston Villa come contropartite tecniche nel colpo Douglas Luiz. Potremmo poi parlare anche di Matìas Soulé, il gioiello argentino rivenduto alla Roma per oltre 25 milioni più bonus.
Insomma, i ‘giovani terribili’ sono davvero una miniera d’oro. Che li si voglia sfruttare come risorse tecniche nella propria squadra o come cessioni che garantiscono un sempre ben accetto tesoretto. Ne sa qualcosa Fabio Pecchia, l’attuale tecnico del Parma che vanta un passato da allenatore proprio della Juve Under 23, nella stagione 2019/20.
Dopo aver assaggiato la bontà del lavoro fatto a Vinovo, ed aver contribuito in prima persona alla crescita di qualche prospetto, il nativo di Formia non ha perso occasione per indicare la possibilità di prendere un giovanissimo talento di scuola Juve nel proprio club.
Sebbene l’operazione di prestito conclusa nelle ultime ore riguardi un calciatore forse ancora non pronto al salto in prima squadra – parliamo di un attaccante nato il 1 gennaio del 2007 – non sfugge lo zampino di Pecchia nell’affare, confermato da una nota ufficiale del club bianconero.
“Francesco Leone, giovane attaccante bianconero, ha firmato il suo primo contratto da professionista fino al 2026 con la Juventus e ora è pronto ad affrontare una nuova sfida: è ufficiale infatti l’accordo con il Parma per il suo passaggio in prestito alla squadra emiliana fino al giugno 2025“, si legge nella nota.
Il classe 2007, protagonista con l’Under 17 bianconera, è cresciuto nel settore giovanile della ‘Vecchia Signora’ e nella scorsa stagione ha chiuso l’annata raccogliendo in totale un bottino di 14 gol e 9 assist nel campionato di categoria.
Parliamo quindi di uno dei prospetti più interessanti del settore giovanile del sodalizio piemontese. Uno che probabilmente il prossimo anno avrebbe anche strappato qualche convocazione nella succitata Next Gen.
Pur trattandosi di un prestito secco con rientro a Vinovo previsto il prossimo 30 giugno, non è da escludere che, salvo accordo tra le parti, il baby attaccante possa entrare in orbita Parma anche nelle stagioni future.
Dipenderà molto da ciò che scorgerà in lui l’abile tecnico laziale, pronto eventualmente a promuoverlo in prima squadra. Caldeggiando magari, tra un anno, un rinnovo del prestito o chissà, anche un acquisto a titolo definitivo.
Douglas Luiz fuori dalla Juventus? Lo scambio con il bomber, adesso, potrebbe diventare clamorosa realtà:…
La Juventus si prepara a dire addio ad un componente della rosa. Il divorzio può…
Dall'Inter alla Juventus: l'addio di Fagioli, assai chiacchierato negli ultimi giorni, sblocca l'affare dei bianconeri.…
La Juve ha messo nel mirino un esterno della Lazio per il prossimo calciomercato estivo:…
Nuovo problema muscolare: incubo Juventus, tutto sta girando al contrario. L'errore dello staff sta costando…
Juventus-Inter, tra i due litiganti il terzo gode. Le due rivali potrebbero affrontarsi anche in…