Salta l’affare Chiesa. Doccia gelata per la Juventus che rischia di vedere sfumare la cessione del suo numero sette.
Ci sono soltanto Verona, ed il Verona, nella mente di Thiago Motta. Il tecnico bianconero ha già messo da parte il fiume di elogi dopo la brillante prestazione, e relativa vittoria, maturata contro la matricola Como.
Il pensiero del tecnico italo brasiliano è rivolto esclusivamente al nuovo assetto tattico della Juventus al Bentegodi dopo i contemporanei infortuni di natura muscolare che hanno colpito Khéphren Thuram e Timothy Weah. E’ ancora una Juventus in ristrutturazione, tra arrivi e partenze. A questo sta invece pensando il direttore tecnico bianconero, Cristiano Giuntoli. Ufficializzato l’arrivo del difensore centrale francese, classe 2000, Pierre Kalulu, il pensiero va alle ultime macro-operazioni da portare a felice conclusione nell’ultima settimana di mercato. I tormentoni Nico Gonzalez della Fiorentina e, soprattutto, Teun Koopmeiners dell’Atalanta, dovranno trovare a breve una loro conclusione, qualunque essa sia. Giuntoli spera di portarle a dama entrambe ma Commisso e Percassi non sono i migliori interlocutori, soprattutto quando hanno di fronte la Juventus. Nel frattempo Federico Chiesa prosegue la ricerca della sua nuova squadra assistito al meglio dal suo agente, Fali Ramadani.
Salta l’affare Chiesa, Giuntoli nei guai
Nessuna possibilità, data invece ad altri, di un possibile reintegro nella rosa della prima squadra per Federico Chiesa, ha portato Fali Ramadani ad intavolare diverse trattative.
Un po’ a turno, e con più o meno convinzione, Napoli, Milan, Inter e Roma hanno chiesto le preliminari informazioni sul numero sette bianconero. Negli ultimi giorni la pista che conduce al Barcellona sembra quella più battuta e prossima ad una felice conclusione. Dalla Spagna, però, giungono altre notizie. Secondo quanto risulta a sport.es, il direttore sportivo blaugrana, Deco, starebbe guardando altrove. Oltre Manica. Il prospetto puntato da Deco è anche uno ‘storico’ obiettivo di Cristiano Giuntoli: Jadon Sancho. Il Manchester United non è convinto dell’esterno inglese, classe 2000. Valuta il suo giocatore 40 milioni di euro in vista di una cessione ma nessuno, al momento, ha presentato una simile offerta al club inglese. Possibile una partenza di Sancho in prestito, speranza nutrita dal Barcellona, come dalla stessa Juventus. Per la società di Joan Laporta l’ostacolo maggiore, così come per la stessa Juventus, è rappresentato dall’alto ingaggio dell’esterno inglese. Sul tavolo di Deco vi è sempre l’opzione-Chiesa, decisamente meno onerosa dal punto di vista economico per il Barcellona. Operazione che potrebbe dare avvio al sogno di Giuntoli: Federico Chiesa al Barcellona, Jadon Sancho alla Juve.
Ma questa è un’altra…trattativa.