Si è offerto alla Juve, l’Inter è ormai un ricordo: succede di tutto

Si è offerto alla Juve, la trattativa potrebbe prendere piede nell’ultima settimana di mercato: ora va convinto Motta. 

Quello di ieri è stato un sabato speciale per la Juventus. No, i bianconeri non sono scesi in campo – lo faranno soltanto domani a Verona nell’ultimo dei due posticipi della seconda giornata di Serie A – ma hanno messo a segno altri due colpi di mercato. Se il pensiero fisso di Thiago Motta in queste settimane erano le fasce, da oggi l’allenatore italobrasiliano può dormire sonni tranquilli.

Si è offerto alla Juve, l’Inter è ormai un ricordo: succede di tutto
Il logo della Juventus – Juvelive.it (Lapresse)

Dalla Fiorentina arriverà Nico Gonzalez, che si appresta a dire addio alla Viola dopo tre anni in cui è stato il giocatore più rappresentativo della squadra all’epoca allenata da Vincenzo Italiano, la Fiorentina delle finali (perse) di Conference League e Coppa Italia. La trattativa si è conclusa soltanto ieri con la stretta di mano tra i dirigenti dei due club. Rocco Commisso, patron viola, alla fine è stato accontentato, visto che la Juventus per assicurarsi l’esterno argentino sborserà 38 milioni di euro comprensivi di bonus. L’altro esterno arriva invece dal Portogallo. La formula forse non farà impazzire i tifosi – prestito secco oneroso a 7 milioni – ma il figlio d’arte “Xisco” Conceiçao ha tutto per poter fare bene in questa Juve.

Si è offerto alla Juve, Skriniar dal nerazzurro al bianconero

La ciliegina sulla torta, a questo punto, sarebbe l’ingaggio di Teun Koopmeiners. L’obiettivo principale del direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli.

L’Atalanta tiene duro ma è assai probabile che l’affare si possa sbloccare negli ultimi giorni di mercato. Anche perché la Dea non ha interesse a far restare un giocatore controvoglia a Bergamo. Occhio, però, alle possibili sorprese dell’ultim’ora.

Secondo lo speaker radiofonico Edoardo Mecca, l’ex difensore dell’Inter ed oggi al PSG Milan Skriniar – non convocato per l’ultima partita dei parigini per scelta tecnica – è stato proposto alla Juventus. Un nome che, a quanto pare, non convince appieno Motta ma non è detto che l’allenatore possa cambiare idea.

Gestione cookie