La Juventus non vuole fermarsi sul mercato. Il Ds Giuntoli pronto a regalare altri rinforzi al tecnico Motta.
Si appresta a vivere un finale di mercato da protagonista assoluta la Juventus. La dirigenza bianconera, entro il 30 agosto, punta infatti a regalare a Thiago Motta altri due rinforzi di comprovata qualità: i nomi sono quelli di Teun Koopmeiners e di Jadon Sancho. Al tempo stesso, lavorerà allo scopo di trovare una sistemazione alternativa agli ultimi esuberi rimasti ancora a Torino.
La lista, ad esempio, comprende il nome di Mattia De Sciglio finito nel mirino dell’Empoli. Il terzino (sceso in campo soltanto una volta nella scorsa stagione a causa dei frequenti infortuni subiti) ha dato la sua disponibilità al trasferimento alla corte di Roberto D’Aversa e, salvo sorprese, firmerà un contratto annuale con opzione per un ulteriore anno a 500 mila euro. Imminente anche la partenza di Filip Kostic, ad un passo dalla Fiorentina che ha messo sul piatto un prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni.
A Firenze potrebbe poi tornare Arthur, rientrato a Torino proprio al termine della positiva esperienza vissuta in maglia viola. Il brasiliano ha fatto sapere di gradire la destinazione ma per produrre la fumata bianca, come già avvenuto un anno fa, la Vecchia Signora dovrà partecipare al pagamento dello stipendio da lui percepito (5 milioni netti). Federico Chiesa, dal canto suo, può essere considerato un promesso sposo del Barcellona che verserà nelle casse della Vecchia Signora 13 milioni tra parte fissa e variabile. Segnato, infine, il destino di Tiago Djalò.
Juventus, Giuntoli guarda già al futuro: nel mirino un top della Bundesliga
Il portoghese, sbarcato in città a gennaio, non si è ambientato e dopo l’arrivo di Pierre Kalulu è sceso ulteriormente nelle gerarchie di Motta al punto da restare fuori dai convocati per i match contro il Como ed il Verona. Il divorzio tra le parti risulta imminente: in pole position c’è lo Stoccarda, che ha sorpassato la Roma. I contatti sono scattati, con Giuntoli che approfitterà della situazione per chiedere informazioni su uno dei talenti più brillanti militante tra le fila dei tedeschi: parliamo di Chris Fuhric.
Si tratta di un’ala mancina di 26 anni che, nell’ultima annata, ha totalizzato 9 reti e 7 assist. Un buon bottino che, unito alla capacità di ricoprire pure il ruolo di seconda punta, ha attirato le attenzioni di Giuntoli. Il quale, tramite la cessione di Djalò, punta ad opzionarlo ed acquistarlo nelle prossime sessioni di mercato. Work in progress. Il dirigente bianconero non si ferma mai.