Un avvio di stagione travolgente non basta alla Juventus per sognare lo Scudetto: ecco la notizia che spegne i sogni dei tifosi
Sono passate due giornate e l’unica squadra a punteggio pieno, per ora, è la Juventus. I bianconeri hanno segnato 6 gol equamente distribuiti e non ne hanno subiti, mettendo in mostra un gioco dominante, un calcio fluido e padronanza del gioco. I tifosi hanno già iniziato a sognare lo Scudetto, ma forse è un po’ troppo presto e c’è chi li riporta sulla terra. A spegnere gli entusiasmi è arrivato Ivan Zazzaroni, che durante Pressing ha fatto notare alcune cose. Una doccia fredda per i tifosi, che sono rimasti allibiti.
Il noto giornalista ha delineato aspettative per lui realistiche per il club bianconero, in base ad alcune situazioni che ha analizzato. Questa è, per i bianconeri, una fase di transizione. Anche per questo sarebbe ingiusto aspettarsi subito la vittoria dello Scudetto. Un traguardo che potrebbe arrivare, ma che non può essere l’obiettivo: Zazzaroni ha indicato il secondo posto come più realistico, con la vittoria della Coppa Italia. Così si farebbe meglio rispetto all’era Allegri, che comunque aveva iniziato bene i campionati e aveva fatto esordire molti giovani della Next Gen.
Inoltre, secondo Zazzaroni, Motta non è ancora un allenatore di alto livello, ma può diventarlo. È ancora all’inizio del suo percorso, seppur abbia dimostrato già di avere ottime qualità e grandi idee, aiutate anche dal suo passato. Poi però bisognerà gestire una squadra sotto pressione, portandola ai livelli più alti del calcio italiano.
Zazzaroni ha poi ricordato il lavoro di Allegri con la Juventus: anche lui ha fatto esordire tanti giovani dalla Next Gen (20) ed è anche grazie a lui, secondo Zazzaroni, che la Juventus ha una base solida di giovani talenti. Ora Thiago Motta deve far fruttare ciò che ha a disposizione, ottenendo risultati tangibili.
Zazzaroni suggerisce dunque ai tifosi juventini di armarsi di pazienza. Secondo lui, per quest’anno lo Scudetto non è ancora possibile. Tuttavia, pensa che possa comunque tornare competitiva al massimo livello, a patto di dare tempo a Motta.
Di certo i tifosi non hanno più voglia di aspettare, dopo diversi anni negativi, e questo inizio stagione, al di là dei risultati, ha messo in mostra cose positive. Probabile, dunque, che gli juventini non daranno ascolto a Zazzaroni e non si accontenteranno di un secondo posto e di una Coppa Italia, puntando subito a vincere.
Osimhen arriva al posto di Vlahovic: la rivelazione in diretta sul prossimo attaccante della Juventus.…
Vertice segreto per il futuro di Dusan Vlahovic: la Juve non può farci nulla ed…
Dopo l'annuncio la Juventus ha deciso di muoversi per il primo colpo di calciomercato: in…
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…