“Thiago Motta superbo”: in diretta tv esplode il caos

“Thiago Motta superbo”, arrivano i primi “attacchi” per l’ex allenatore del Bologna oggi sulla panchina bianconera. 

È tornato finalmente a splendere il sole sulla Continassa. Il periodo buio sembra essere alle spalle, con la Juventus che incanta dentro e fuori dal campo. Sì, è forse ancora troppo presto per esaltarsi, sono trascorse soltanto due settimane dall’inizio del campionato. Ma è innagabile che i bianconeri siano quelli che, al momento, hanno le idee più chiare. Almeno per quanto riguarda la nostra Serie A.

“Thiago Motta superbo”: in diretta tv esplode il caos
Thiago Motta, allenatore della Juventus – Juvelive.it (Lapresse)

Thiago Motta, nonostante nel precampionato non avesse particolarmente convinto, ha fatto due su due. Ma è la modalità con cui i suoi uomini hanno battuto Como e Verona che infonde fiducia e fa sognare il popolo juventino. Oltre alle vittorie roboanti – 3-0 ai lariani e 3-0 agli scaligeri, i quali una settimana prima avevano travolto con lo stesso risultato il Napoli di Conte – è evidente che questa Juve abbia trovato quasi subito un’identità di gioco. Un gruppo di giocatori affiatati, che non si accontentano neppure quando sono in vantaggio. E che cercano costantemente di non far “respirare” l’avversario. Non si può, poi, non evidenziare il coraggio del tecnico italobrasiliano nel lanciare alcuni giovani provenienti dalla Next Gen, Mbangula e Savona, che hanno pure segnato un gol per parte.

“Thiago Motta superbo”, Sabatini “incendia” Pressing

Un Motta, dunque, promosso a pieni voti. In attesa di vedere cosa combinerà con la rosa al completo, e cioè con gli acquisti arrivati negli ultimi sette giorni.

Dal prossimo match, infatti, l’ex allenatore del Bologna potrà contare anche su Conceiçao, Nico Gonzalez e Koopmeiners (e si spera anche Sancho). Nel frattempo, però, c’è chi ha accusato il tecnico bianconero di “superbia”, nel senso buono del termine: si tratta del giornalista Mediaset Sandro Sabatini, che durante la trasmissione Pressing ha parlato così di Thiago Motta. “Sembra quasi che per sottolineare la bravura e il talento di Motta – ha detto – secondo me anche un po’ di superbia, una forte autostima non equivochiamo, gli si fa un torto anteponendo cose come il gioco e Mbangula indovinato”.

 

Gestione cookie