Situazione complicata alla Juventus, con un rilancio di oltre 30 milioni in ballo: si sta molto discutendo di questo anche in società
I bianconeri sono stati senza alcun dubbio i protagonisti assoluti di questo calciomercato, ma devono ancora mettere a posto una voce davvero importante. Si tratta di molti soldi.
Koopmeiners, Conceiçao, Nico Gonzalez, Kalulu, Douglas Luiz, Khephren Thuram, andando a ritroso sono questi i colpi messi a segno dalla Juventus in questa parentesi di calciomercato. Anche senza la definizione dell’affare Sancho, i bianconeri possono tranquillamente fregiarsi della palma di regina di questa campagna trasferimenti. I 6 punti nelle prime due giornate non fanno altro che aumentare l’autostima da parte dei ragazzi di Thiago Motta, che si sta godendo un gruppo giovane e molto affamato.
Fino a qui nessun problema, mentre il discorso cambia se si affronta l’argomento sponsor. Una società come la Juventus, la più importante in Italia, si è presentata all’inizio di questa stagione con la grana della sponsorizzazione sulle maglie ancora da risolvere. Dopo i tantissimi soldi forniti da Jeep, quindi da Stellantis, gruppo al vertice della proprietà, è arrivato il momento di trovare anche altro, di camminare con le proprie gambe. Qui però sono cominciati i problemi dei dirigenti bianconeri.
Juventus ancora senza sponsor: Gabriele La Monica spiega come stanno le cose con ITA Airways
Sembrava che l’accordo tra la Juventus e ITA Airways, compagnia aerea di bandiera, fosse cosa fatta, ma alla fine la firma non è arrivata. A far luce sulla vicenda ci ha pensato Gabriele La Monica, firma di Milano Finanza, intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera.
Il giornalista in merito alla situazione ha spiegato: “Per lo sponsor di maglia si parla di cifre attorno ai 25-30 milioni, che sarebbero eccellenti se versate per un biennio. L’accordo con ITA Airways era molto vicino, ma lo scontro tra Governo e proprietà della Juventus ha portato ad una frenata forse decisiva”.
La Monica poi aggiunge: “Al di là dello scontro, qualcuno ha fatto notare all’Esecutivo che una sponsorizzazione del genere permetterebbe alla compagnia aerea di bandiera di avere un ritorno di immagine non indifferente”. Ballano cifre importanti, sia per il club che per lo Stato ma la sensazione è che questo discorso potrebbe essere riaperto più avanti, con la chance di arrivare alla fine ad una fumata bianca. Nel frattempo i tifosi si godono il rendimento del campo e l’avvio ottimo di Thiago Motta.