Calciomercato Juventus, dopo il pari con la Roma alla Continassa ci si concentra su un’ultima uscita: è tutto fatto.
Dopo due vittorie consecutive la Juventus ieri ha tirato il freno a mano, non andando al di là di un dimenticabile 0-0 contro la Roma di Daniele De Rossi. Un pareggio che ha rappresentato probabilmente un piccolo passo indietro per i bianconeri, non solo sul piano del gioco.
I capitolini sono riusciti ad imbrigliare la squadra di Thiago Motta, meno lucida rispetto alle partite con Como e Verona, entrambe stravinte con il risultato di 3-0. Niente panico, però. Sì, perché il campionato è appena iniziato e soprattutto bisogna dare il tempo ai nuovi arrivati – ieri hanno debuttato Gonzalez, Koopmeiners e Conceiçao – di ambientarsi e di assimilare le idee del tecnico italobrasiliano. Sarebbe ingiusto, dunque, parlare di ridimensionamento dopo il pari con la Roma ma è probabile che chi che aveva già sognato in grande dopo i 6 gol rifilati agli scaligeri sia tornato un po’ con i piedi per terra. Il percorso intrapreso dalla Signora con l’obiettivo di diventare la squadra più forte d’Italia è lungo e pure tortuoso.
Nel frattempo alla Continassa si continua a parlare di mercato, a soli 3 giorni dalla chiusura della sessione estiva. In altri paesi, infatti, la finestra dei trasferimenti è ancora aperta.
Ed è per questo che Cristiano Giuntoli, dopo un’estate parecchio impegnativa, sta provando a piazzare qualche esubero in giro per l’Europa e per il mondo. Uno di questi è il difensore centrale portoghese Tiago Djalò: giovedì scorso era tutto fatto con la Roma, ma poi le strade del club capitolino e quelle del calciatore lusitano si sono immediatamente separate, proprio al termine delle visite mediche. Su Djalò nelle ultime ore è piombato il Porto: i Dragoes, approfittando che il mercato in entrata in Portogallo non ha chiuso i battenti, si sono fatti avanti per l’ex Lille, che a sua volta ha dato l’ok per il trasferimento in patria. I due club, secondo Fabrizio Romano, stanno limando gli ultimi dettagli.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…