Inter-Juve, il tradimento è servito: ha accettato la corte di un altro club

Inter-Juve, si profila un nuovo agguerrito “derby” di mercato nei prossimi mesi: ma occhio ai possibili colpi di scena. 

Il calciomercato è un po’ come gli esami: non finisce mai. La sessione estiva si è da poco conclusa – almeno per quanto riguarda l’Europa, visto che in Turchia e Arabia Saudita le trattative proseguono, sia in entrata che in uscita – ma le big italiane ed europee hanno già lo sguardo rivolto al futuro.

Inter-Juve, il tradimento è servito: ha accettato la corte di un altro club
Beppe Marotta, presidente dell’Inter – Juvelive.it (Ansa)

Del resto, per bruciare la concorrenza, in particolar modo se si tratta di “parametri zero”, è d’obbligo giocare d’anticipo. L’Inter, ad esempio, sa come ci si muove in questi casi: lo scorso gennaio i nerazzurri hanno anticipato tutti, accaparrandosi due giocatori in scadenza come il polacco Zielinski, che non aveva più intenzione di rinnovare con il Napoli, e l’iraniano Taremi, arrivato dal Porto. Il presidente Beppe Marotta quest’anno vuole riprovarci e non a caso ha messo nel mirino un attaccante che a giugno 2025 si libererà a zero: parliamo dell’attuale centravanti del Lille, Jonathan David. Un giocatore che piace tanto anche a Cristiano Giuntoli, il direttore tecnico della Juventus: è assai probabile che nei prossimi mesi assisteremo ad un nuovo derby di mercato tra le due storiche rivali.

Inter-Juve, il tradimento è servito: David vuole il Barcellona

Nerazzurri e bianconeri, in ogni caso, non sono gli unici ad aver messo gli occhi sul bomber canadese, che ha fatto bene anche nell’ultima Copa America.

Inter-Juve, il tradimento è servito: ha accettato la corte di un altro club
David, centravanti del Lille – Juvelive.it (Ansa)

Dalla Spagna “cantano” da tempo le sirene del Barcellona, ansioso di trovare al più presto un erede di Lewandowski, che non è eterno. Secondo il quotidiano catalano “El Nacional” il giocatore in questo momento preferirebbe trasferirsi al club blaugrana, in leggero vantaggio rispetto a Inter e Juventus. Vedremo se, entro la prossima estate, la società di Laporta avrà risolto i suoi problemi di natura finanziaria: il Barça, infatti, fino all’ultimo giorno di mercato ha rischiato di non poter tesserare il nuovo acquisto, l’ex Lipsia Olmo.

Gestione cookie