HomeJuventus newsJuventus, Elkann ci mette la firma: ufficialità da 200 milioni
Juventus, Elkann ci mette la firma: ufficialità da 200 milioni
Juventus, è ufficiale: ci mette la firma anche Elkann che di fatto chiude la questione. Duecento milioni di euro il rosso totale del club
Con una nota ufficiale apparsa sul sito bianconero, la Juventus ha comunicato la data del prossimo consiglio d’amministrazione per approvare il bilancio al 30 giugno del 2024. Prima di entrare nei dettagli, che sono stati riportati da calcio e finanza, andiamo a leggere insieme la nota.
“Juventus Football Club S.p.A. rende noto che, in linea con il calendario finanziario, l’Assemblea degli Azionisti è previsto si tenga il 7 novembre 2024 e che la riunione del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del progetto di bilancio d’esercizio e del bilancio consolidato al 30 giugno 2024 è previsto si tenga il 27 settembre 2024 (anziché il 19 settembre 2024)”.
Juventus, rosso da 200milioni
I conti sono quelli che sono, come sappiamo, non sono i migliori. E al 30 giugno del 2024, così come riportato dal sito citato prima, che si occupa come sappiamo di tutti i soldi che girano intorno al mondo del calcio, le stime parlano di un rosso di 200milioni di euro. No, diciamolo chiaramente, non è il massimo. Ma si sapeva già da un poco di tempo che la situazione era questa. La Juve sta cercando – come detto e confermato da Giuntoli in più di un’occasione – di rimettersi in sesto sotto questo aspetto. E spera che il rosso possa scendere ulteriormente nel corso dei prossimi esercizi.