La Juventus ha ‘chiuso’ tutto: ecco il primo colpo invernale

La Juventus ha ‘chiuso’ il primo colpo invernale, ecco di chi si tratta e cosa accadrà. Tutti i dettagli dell’operazione.

La Juventus tornerà a lavorare sul futuro di Arthur Melo nella prossima sessione di calciomercato invernale. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista brasiliano, classe 1996, è ancora considerato fuori rosa, e non ci sono segnali di un cambiamento di idea da parte del tecnico Thiago Motta riguardo al suo utilizzo nella squadra

La Juve troverà una sistemazione ad Arthur a gennaio
Giuntoli (Lapresse) – Juvelive.it

Arthur, che ha già vissuto un prestito poco fortunato al Liverpool nella scorsa stagione, continua a essere un problema per la Juventus, principalmente a causa del suo alto ingaggio, che rende difficile trovare un acquirente disposto a coprire interamente il suo stipendio. Nonostante ciò, la dirigenza bianconera è determinata a trovare una soluzione per il centrocampista già a gennaio, nella speranza di sgravare il bilancio da un peso economico non indifferente.

Arthur, la Juve lavora ad una sua cessione a gennaio

Il brasiliano, arrivato a Torino nel 2020 come parte dello scambio con Miralem Pjanic, non è mai riuscito a imporsi nella Juventus a causa di continui problemi fisici e prestazioni sotto le aspettative. Con Motta alla guida, sembra chiaro che non ci sarà spazio per lui nel progetto tecnico, e il club dovrà esplorare nuove opportunità di cessione o prestito.

La Juve troverà una sistemazione ad Arthur a gennaio
Arthur con la maglia della Fiorentina (Lapresse) – Juvelive.it

Rimane da vedere se ci saranno squadre interessate ad acquisire Arthur a gennaio, magari con formule come il prestito con opzione di riscatto, che permetterebbero alla Juventus di alleggerire il monte ingaggi e cercare di rilanciare un giocatore che ha dimostrato talento, ma che non è mai riuscito a brillare in bianconero.

La situazione di Arthur Melo alla Juventus si è complicata notevolmente negli ultimi mesi. Nonostante il suo arrivo a Torino fosse stato accolto con grandi aspettative, soprattutto per via del suo passato al Barcellona e delle sue qualità tecniche, il centrocampista brasiliano non è mai riuscito a trovare continuità di rendimento. Problemi fisici, infortuni ricorrenti e una scarsa adattabilità agli schemi di gioco dei vari allenatori che si sono succeduti sulla panchina bianconera hanno ostacolato il suo percorso in Italia. La decisione di escluderlo dalla rosa è stata presa principalmente per questioni tecniche, ma è evidente che anche il fattore economico abbia avuto un ruolo importante. Ora bisognerà trovare una sistemazione per gennaio ed è l’obiettivo proprio del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Gestione cookie