Allegri ad un passo dal ritorno: glielo ha già comunicato

Allegri ad un passo dal ritorno. L’ex tecnico della Juventus è il favorito per una delle panchine più prestigiose del mondo. Pronto per il si.

La Premier League non è soltanto il campionato più bello del mondo. E’ anche il più pretenzioso. Pretende risultati e subito. Ed è ancor più pretenzioso se il club si chiama Manchester United. Uno dei più ricchi e carichi di storia del mondo.

Allegri ad un passo dal ritorno
Massimiliano Allegri ad un passo dal ritorno (ANSA) Juvelive.it

Un club da troppi anni lontano dalla sua storia. Da una tradizione fatta di Premier League e Coppe dei Campioni. Un club che da anni investe ingenti somme di denaro per ritrovarsi con un pugno di delusioni in mano. Da poco tempo comproprietario del Manchester United è il fondatore di Ineos, Sir Jim Ratcliffe, l’uomo più ricco del Regno Unito. Storia, tradizione, ricchezza, ambizione. Questo è sempre stato il Manchester United. Questo è oggi il Manchester United. Un club, una società che non sta prendendo bene i risultati fin qui ottenuti dai Red Devils. Sotto accusa il suo tecnico, l’olandese Erik ten Hag. E sembra che il Manchester United stia cercando il suo sostituto. Di questo ne è convinto teamtalk.com.

Allegri ad un passo dal ritorno. Per lui il Manchester United

Un sostituto di fama mondiale, degno di sedere sulla panchina dei Red Devils. Già nella sessione di mercato estiva il Manchester United aveva provato a cambiare guida tecnica, ma senza risultati concreti. Ora sembra intenzionato a riprovarci.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (ANSA) Juvelive.it

Sette punti in sei partite ed un deludente tredicesimo posto in classifica. Troppo poco se ti chiami Manchester United. Chi al posto di Erik ten Hag? Due i nomi sulla lista dei dirigenti inglesi: Thomas Tuchel e Massimiliano Allegri. Thomas Tuchel ha già rispedito al mittente la proposta del Manchester United pervenutagli la scorsa estate. Massimiliano Allegri ha grandi estimatori all’interno del club inglese e, a breve, potrebbe intraprendere una nuova affascinante avventura. Dopo l’indimenticabile serata, in tutti i sensi, vissuta allo Stadio Olimpico, nel maggio scorso,  in occasione della finale di Coppa Italia vinta dalla Juventus, il tecnico livornese ha voglia di riprendere le redini di una grande ambiziosa squadra.

E chi ha più ambizione, e denari, del Manchester United?

Gestione cookie